The Outsider: l'ultimo romanzo di Stephen King diventerà una serie tv

Anche l'ultimo romanzo del maestro del brivido Stephen King intitolato The Outsider diventerà una serie televisiva. Per la sceneggiatura è stato scelto lo scrittore Richard Price (The Night Of).

Stephen King continua senza sosta ad occupare le scene della televisione e del cinema moderno, e insieme alla Media Right Capital sta cercando di scrollarsi di dosso il fallimento del progetto legato a La Torre Nera concentrandosi su altri suoi best seller. Con It prossimo a tornare nei cinema con un sequel, anche la televisione vuole la sua dose di brivido ed è per questo che il suo ultimo romanzo The Outsider raggiungerà il piccolo schermo.

The Outsider: Richard Price scriverà la serie televisiva

Deadline informa che The Outsider è stato infatti scelto per essere adattato in una serie limitata da dieci episodi che verranno scritti dal famoso autore e sceneggiatore Richard Price (Il colore dei soldi, The Night Of) e prodotti esecutivamente da Jack Bender e Marty Bowen, gli stessi che hanno portato in video Mr. Mercedes. Stephen King al momento è estraneo al progetto The Outsider ma nel contratto figura una clausola che gli permetterà di inserirsi in qualità di produttore esecutivo semmai ne sentisse il bisogno o il desiderio. Terminata la produzione la serie limitata verrà presentata a diversi network e piattaforme streaming così da trovarle la collocazione più adattta. Per la direzione dell'episodio pilota si vocifera che lo stesso Jack Bender possa tornare alla regia dopo aver già supervisionato diversi episodi dello show con Brendan Gleeson Mr. Mercedes.

The Outsider: la trama del libro di Stephen King

Pubblicato nel maggio del 2018 negli Stati Uniti e pochi giorni fa anche qui in Italia racconta di un tragico caso di omicidio che coinvolge una bambina undicenne, il suo corpo violato viene ritrovato nel parco della città. Ad essere accusato dell'assassinio è Terry Maitland, padre di famiglia, insegnante di inglese e allenatore della Little Legue. La comunità di Flint è sconvolta per l'accaduto e nonostante Maitland abbia un alibi, prove come impronte digitali, testimoni e DNA sembrano collocarlo inconfutabilmente sulla scena del crimine. L'uomo sembra essere la classica vittima di un complotto, essere stato incastrato da qualcun'altro, o forse nasconde un lato oscuro che ai più non è concesso vedere?