The Outsider: il trailer della nuova serie TV thriller targata Stephen King

Ben Mendelsohn, Cynthia Erivo e Jason Bateman sono i protagonisti di questo potente thriller soprannaturale in arrivo su HBO: ecco trailer e data d'uscita

Il 12 gennaio 2020 arriva su HBO The Outsider, nuova serie originale del network con protagonisti Ben Mendelsohn e Cynthia Erivo e, nella prima stagione, composta da dieci episodi. Dal romanzo bestseller del geniale Stephen King, The Outsider è una serie thriller soprannaturale ambientata a Flint City, paesino della Contea di Genesee, nel Michigan. Al centro della prima stagione, le indagini condotte dal detective Ralph Anderson (Mendelsohn), chiamato a scovare il mostro che ha commesso un tremendo omicidio: un bambino di undici anni, Frankie Peterson, è stato trovato morto, il suo cadavere martoriato.

The Outsider, serie TV in arrivo a inizio 2020

Le prove scivolano rapidamente verso un solo uomo: Terry Maitland (Jason Bateman), un insospettabile e gentile professore di inglese. Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno e persino il DNA indicano chiaramente il suo nome. 

Anderson, che ha da poco perso suo figlio, decide di arrestare Maitland pubblicamente: allo stadio, durante una partita di baseball. Il caso sembra risolto. Solo che Terry, la sera del delitto, non era in città. E il suo alibi è inoppugnabile. 

Per stabilire quale versione della storia sia quella vera, Ralph chiede aiuto alla detective privata Holly Gibney (Cynthia Erivo), una donna dai metodi poco convenzionali che potrebbe spiegare l'inspiegabile.

The Outsider, HBO presenta le prime immagini

Il team creativo dietro The Outsider è davvero stellare. Il creatore e produttore esecutivo è Richard Price (The Night Of), King ha collaborato alle sceneggiature, Jason Bateman è regista come in Ozark (qui dei primi due episodi) insieme a Jack Bender (Mr. Mercedes).

Nel cast anche Bill Camp, Mare Winningham, Paddy Considine, Julianne Nicholson, Yul Vázquez, Jeremy Bobb, Marc Menchaca, Hettienne Park, Michael Esper, Derek Cecil e Max Beesley.

Il trailer, lanciato su YouTube, è diventato commentatissimo in poche ore. Per uno dei più bei libri di Stephen King non poteva essere altrimenti.

Fonte foto: https://youtu.be/I03MAkQ_OyM