Ridley Scott produrrà la nuova serie sui vampiri The Passage

Tornano i vampiri ma stavolta dietro la produzione esecutiva del celebre regista Ridley Scott. Aspettiamoci qualcosa di grande!

The Passage (Il passaggio), la trilogia dello scrittore statunitense Justin Cronin, diventerà una serie tv che vanterà nella produzione nientemeno che il geniale regista Ridley Scott.

Si tratta di una serie che tratta di vampirismo, come la moda degli ultimi anni impone, ma c'è da avere grandi aspettative, perché la trilogia mischia elementi di horror, di fantasy e di fantascienza, cosa che fa ben sperare in un prodotto davvero innovativo.

La Fox ha già ordinato l'episodio pilota della serie.

I diritti sul romanzo di Cronin, laureato alla Harvard University e con molti premi prestigiosi nel suo carnet, erano già stati acquistati da Scott per ricavarne un film. Si è poi deciso, invece, di farne una intera serie per la televisione, che vedrà alla produzione anche David W. Zucker (The Good Wife) e Matt Reeves, regista di The War - Il pianeta delle scimmie.

La sceneggiatura della serie sarà invece a cura di Elizabeth Heldens, detta Liz, già nota per Deception, Mercy, Camp e Boston Public.

The Passage serie tv

La trama di The Passage, si sviluppa nel corso di una spedizione nelle foreste della Bolivia, quando il professor Jonas Lear scopre un virus trasmesso dai pipistrelli. Il virus è in grado di fermare l'invecchiamento degli esseri umani e di renderli immuni dalle malattie. Ed è così che il professore decide di sviluppare Progetto Noah, usando come cavie di laboratorio dodici condannati a morte e una bambina di nome Amy. L'esperimento non va come Jonas Lear vorrebbe e le cavie si ribellano...

Gli altri titoli della trilogia di Cronin sono The Twelve e The City of Mirrors.

E intanto Scott...

L'ultimo lavoro di Scott, a livello di produzione, è l'attesissimo Blade Runner 2049, sequel del capolavoro da lui diretto nel 1982, e che stavolta vedrà alla regia Denis Villeneuve (acclamato per Arrival).

Scott voleva dirigere un remake di un horror coreano, ma sta incontrando resistenze.