La seconda stagione di the path è appena cominciata e già non si parla d'altro...
La luce è in grado di illuminare i pensieri, di indicare la strada, e spazzare via le tenebre, ma rischia di accecare chi osa contemplarla troppo a lungo.
È proprio la ricerca di questa luce, la caratteristica che accomuna i tre protagonisti di The Path. Specialmente con l'arrivo della seconda stagione.
The Path: la trama
Cal Roberts è un carismatico e ambiguo leader del movimento religioso dei Meyeristi, che recluta persone in difficoltà promettendo una vita serena e priva di dolori. I seguaci vivono in un piccolo villaggio rurale a nord di New York e seguono i dettami del Dr. Steven Meyer, fondatore del movimento chiamato il "Guardiano della Luce".
Tra i membri vi sono i coniugi Eddie e Sarah Lane; lui è un uomo tormentato con un passato di droga mentre lei è nata e cresciuta in una famiglia Meyerista. I quotidiani riti, preghiere e regole nascondono in realtà molti oscuri segreti, che portano ad una crisi di fede di Eddie che inizia a nutrire dubbi sulla vera natura dei Meyeristi.
Ha esordito su Hulu poco meno di un anno fa e il pubblico e la critica l'hanno accolta così bene che è presto arrivata anche la seconda serie creata dalla drammaturga Jessica Goldberg.
Il protagonista di The Path è Aaron Paul (BoJack Horseman): l'attore ha raccontato qualche curiosità legata alle riprese. Soprattutto, una certa presenza sul set gli ha causato più di un problema.
Stiamo parlando di un serpente: "Si chiama Ghost ed è una parte importante della seconda stagione... Ed ero sempre ricoperto di feci. Era sempre sopra di me, specialmente nel giorno in cui abbiamo realizzato gli scatti, apprezzava "andare in bagno" quando era sopra di me", ha rivelato l'attore.
Non è certo una situazione ottimale per lavorare: "Le feci hanno un odore terribile, sono bianche, è schifoso. E ho questa imbarazzante reazione che mi fa reagire vomitando se qualcosa di disgustoso accade davanti a me", ha raccontato.