The Perfect Couple, cosa bisogna sapere sulla serie con Nicole Kidman

Debutta su Netflix il thriller di Susanne Bier che porta sugli schermi "La coppia perfetta" di Elin Hilderbrand

Dal 5 settembre debutta su Netflix la miniserie The Perfect Couple, mystery drama in sei episodi che porta sugli schermi il romanzo La coppia perfetta di Elin Hilderbrand. Adattato per la piattaforma streaming da Jenna Lamia, la sceneggiatrice della dramedy No Tomorrow e della horror comedy My Best Friend's Exorcism, il libro è diventato un bestseller da oltre 900.000 copie vendute ed è pubblicato in Italia da Timecrime.

The Perfect Couple: trama e cast della serie

A Nantucket, pittoresca isola del Massachusetts tra fari, balene e spiagge incontaminate, stanno per sposarsi Benji e Amelia. È un matrimonio molto atteso perché lui fa parte della ricca famiglia Winbury e lei dei Sacks. Prima ancora di essere celebrate, le nozze sono già un evento mondano da ricordare: i ricchi genitori dello sposo, la famosa scrittrice di gialli Greer e il marito Tag, non hanno badato a spese per ospitare la cerimonia nella loro tenuta sull'oceano.

Greer in realtà non approva il matrimonio e non fa nulla per nasconderlo. L'occasione per mandare tutto a monte si presenta quando un cadavere viene ritrovato nel porto di Nantucket poche ore prima del fatidico sì e tutti gli invitati diventano improvvisamente dei sospettati. Dan Carter, il capo della polizia, comincia a interrogare gli sposi, i familiari e i partecipanti e presto si rende conto che più indaga più vengono alla luce segreti incoffessabili.

Nel cast tutta l'attenzione è per il tris di star Nicole Kidman, Liev Schreiber e Dakota Fanning, ma sono da segnalare anche le presenze dei giovani Billy Howle e Eve Hewson (la figlia di Bono degli U2) e la piacevole apparizione di Isabelle Adjani, la diva francese musa di François Truffaut candidata due volte all'Oscar, nel 1976 per Adele H. - Una storia d'amore e nel 1990 per Camille Claudel.

  • Nicole Kidman: Greer Garrison Winbury, la madre di Benji
  • Liev Schreiber: Tag Winbury, il padre di Benji
  • Dakota Fanning: Abby Winbury, la cognata
  • Billy Howle: Benji Winbury, lo sposo
  • Eve Hewson: Amelia Sacks, la sposa
  • Meghann Fahy: Merritt Monaco, la migliore amica di Amelia
  • Ishaan Khatter: Shooter Dival, il miglior amico di Benji
  • Jack Reynor: Thomas Winbury, il fratello maggiore di Benji
  • Sam Nivola: Will Winbury, il fratello minore di Benji
  • Mia Isaac: Chloe Carter, la figlia del capo della polizia
  • Donna Lynne Champlin: Nikki Henry, la detective
  • Isabelle Adjani: Isabel Nallet, l'amica di famiglia
  • Michael Beach: Dan Carter, il capo della polizia
  • Nick Searcy: l'agente Carl

The Perfect Couple: trailer e uscita su Netflix

Definito da Bookreporter "un giallo fantastico e accattivante che sa tenere i lettori con il fiato sospeso per tutta la durata del libro", The Perfect Couple è un avvincente thriller dall'umorismo frizzante che conta sulla regia di Susanne Bier, la regista danese che ha cominciato la carriera ai tempi del Dogme 95 e si è fatta conoscere a Hollywood con Brothers, After the Wedding, In a Better World e Bird Box. Questa è la sua quarta regia televisiva dopo The Night Manager, The Undoing - Le verità non dette (sempre con Nicole Kidman) e The First Lady.

Le location mozzafiato dov'è stata girata la serie non includono soltanto Nantucket ma anche Chatham, Eastward Point, Harwich e le zone della penisola di Capo Cod. Prodotta da Hilderbrand, Lamia, Bier e Kidman con Per Saari, Shawn Levy, Josh Barry, Gail Berman e Hend Baghdady, The Perfect Couple è disponibile su Netflix a partire da giovedì 5 settembre: ecco il trailer ufficiale. 

Foto: Netflix