HBO presenta una nuova serie, intitolata 'The Plot against America', che vede come protagonisti John Turturro e Winona Ryder.
L'attrice di Stranger Things, Winona Ryder e John Turturro di The Night Of - Cos'è successo quella notte? saranno protagonisti della nuova serie della HBO, The Plot Against America. Al cast, inoltre, si unisconoi Zoe Kazan, Anthony Boyle e Morgan Spector, secondo quanto riporta Variety. The Hollywood Reporter ha detto che la produzione è iniziata questa settimana sul dramma, composto da sei episodi, basato sull'omonimo romanzo del 2004 di Philip Roth, che narra - dal punto di vista di una famiglia ebrea della classe operaia, la quale testimonia l'ascesa politica dell'aviatore Charles Lindbergh, che alla fine sconfisse Franklin D. Roosevelt alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 1940.
The Plot against America: la serie TV con Winona Ryder e John Turturro
Tratto dal romanzo del 2004 di Philip Roth e scritto/prodotto da David Simon e Ed Burns, di The Wire, la mini serie in sei parti della HBO immagina una storia americana alternativa raccontata attraverso gli occhi di una famiglia ebrea della classe operaia nel New Jersey, mentre osserva l'ascesa politica di Charles Lindbergh, un eroe aviatore e populista xenofobo, che diventa presidente e schiera la nazione verso il fascismo.
Zoe Kazan interpreta Elizabeth "Bess" Levin, un'intelligente madre e casalinga i cui timori per l'escalation del clima politico la spingono a pianificare una possibile fuga dalle forze che sembrano minacciare il suo mondo.
Wynona Ryder interpreterà Evelyn Finkel, la sorella maggiore di Bess i cui progetti di vita sono stati arrestati da 10 anni di cura di una madre inferma. Le improvvise attenzioni di un importante sostenitore di Lindbergh - il rabbino impegnato in politica, Lionel Bengelsdorf (interpretato da John Turturro) - si rivelano esilaranti e trasformativi per lei.
Quest'ultimo è un conservatore, trapiantato da Charleston, dove ha ottenuto il suo primo ingaggio in sinagoga ed è diventato vedovo con la morte della moglie benestante. Diventa una figura chiave nell'emergente amministrazione Lindbergh, nonostante la crescente opposizione all'interno della comunità ebraica.
The Plot Aigainst America: il cast
Oltre agli attori già menzionati, nel cast di The Plot Against America ci sono Morgan Spector (Homeland) nei panni di Herman Levin, un padre e assicuratore orgoglioso, molto supponente, che cerca di mantenere la normalità nella vita della sua famiglia e degli amici mentre il suo paese sembra cadere nelle mani del fascismo, dell'anti-semitismo e nell'isolazionismo xenofobo.
Anthony Boyle è nel ruolo di Alvin Levin, il nipote orfano di Herman; Azhy Robertson in quelli di Philip, il più giovane della famiglia Levin e Caleb Malis nei panni di Sandy, il figlio adolescente dei Levin, la cui ribellione adolescenziale si impiglia nella sua crescente ammirazione per Lindbergh.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/empiremagazine/status/1116332572374642690