The Prince, la satira entra a Buckingham Palace in versione animata

HBO Max ha commissionato a Gary Janetti una sit-com per raccontare quello che (forse) succede all'interno della Royal Family

La Royal Family come non l'avete mai vista. Politicamente scorretta, pasticciona, imbarazzante. A raccontare quello che forse accade all'interno di Buckingham Palace, dove vive la regina Elisabetta II con Carlo, William e tutti gli altri reali, sarà la sit-com animata The Prince, commissionata da HBO Max, la nuova piattaforma streaming del colosso americano WarnerMedia che debutterà il prossimo maggio, a 20th Century Fox Television. L'idea è quella di trasformare la "Megxit", l'addio di Harry e Meghan alla Royal Family, in una dissacrante e irriverente serie televisiva. 

The Prince: HBO Max ironizza sulla Royal Family

Il creatore è Gary Janetti, sceneggiatore e produttore newyorkese già al lavoro per serie come I Griffin, Will & Grace e Vicious. Ogni giorno Janetti posta su Instagram delle immagini divertenti sulla famiglia reale e la vita della Corte alla luce di flash e riflettori. Questi meme saranno lo spunto per i vari episodi, raccontati dal punto di vista del principe George, il terzo in linea di successione al trono dei sedici reami del Commonwealth. 

Sarò lo stesso Janetti a doppiare il figlio di William e Kate. Il resto del cast messo in piedi è stellare: Orlando Bloom presta la voce al Principe Harry, Condola Rashad a Meghan Markle, Lucy Punch a Kate Middleton, Tom Hollander a Philip e Carlo, Alan Cumming a Owen (il maggiordomo di George), Frances De La Tour a Elisabetta e Iwan Rheon a William.

Gary Janetti, Prince George e Meghan Markle nel mirino

Janetti si è detto entusiasta di poter lavorare ad un progetto insolito come The Prince.

Sono entusiasta di collaborare con HBO Max ad una serie su una famiglia che combatte crudelmente per il trono. 

Sarah Aubrey, la executive a capo dei nuovi contenuti della piattaforma, ha commentato con la stessa ironia l'arrivo di quest'animazione sarcastica e feroce. 

I nostri spettatori scopriranno quello che i follower di Gary su Instagram già sanno: George può essere esilarante, scioccante e sorprendentemente dolce. Non vediamo l'ora di vedere cosa fa Gary con una tela più grande di un quadrato 1:1 su cui dipingere.

Chissà come la prenderanno Kate Middleton e William: dopo la "Megxit", i Cambridge sono sempre di più il futuro dei Windsor.

Fonte foto: HBO Max