The Punisher: cancellato il panel della serie al Comic Con in seguito alla strage di Las Vegas

In seguito ai tragici eventi avvenuti domenica 1 ottobre 2017 a Las Vegas, Netflix e Marvel hanno deciso di cancellare il panel della serie dal programma del Comic Con di New York.

C'era da aspettarselo, e ora la notizia è ufficiale: dopo la sparatoria avvenuta a Las Vegas domenica 1 ottobre, uno dei massacri più terribili di tutta la storia americana, Netflix e Marvel hanno preso la decisione di comune accordo di sospendere il panel di The Punisher al Comic Con di New York, che non prenderò parte all'avvenimento.

The Punisher: al Comic Con non ci sarà il panel

Il tragico episodio è avvenuto la notte del 1 ottobre durante un concerto di musica country che si stava tenendo a Las Vegas, nei pressi di Mandalay Bay Casino. Sono le 10 di sera quando un uomo di circa 65 anni comincia a sparare sulla folla inerme, compiendo una vera e propria strage che ha causato 59 morti e più di 500 feriti. Per questo motivo, dopo un'attenta analisi, Netflix e Marvel hanno deciso di sospendere The Punisher dal Comic Con a New York, dove la serie avrebbe avuto un panel dedicato interamente a lei il 7 ottobre. Ecco le dichiarazioni delle due compagnie:

Siamo sconvolti e addolorati da questo fatto senza alcun senso che ha avuto luogo a Las Vegas. Dopo un'attenta e ponderata valutazione, Netflix e Marvel hanno deciso che non sarebbe appropriato far partecipare The Punisher al New York Comic Con. I nostri pensieri più profondi vanno alle vittime e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa triste tragedia.

Una decisione sofferta ma necessaria, dunque, quella di cancellare l'evento di una serie che vede come protagonista una sorta di anti eroe non certo dai risvolti positivi, e che non opera in nome né del bene, tantomeno della giustizia. E dopo un avvenimento così violento, le case di produzione hanno pensato che un panel dedicato a un tale argomento sarebbe stato certamente di cattivo gusto.

The Punisher: la serie in arrivo su Netflix

Sviluppata da Steve Lightfoot, lo spin-off di Daredevil arriverà comunque a breve sulla piattaforma Netflix. Nel cast di The Punisher ci saranno Jon Bernthal, Deborah Ann Woll, Daniel Webber, Jason R. Moore, Paul Schulze e Ebon Moss-Bachrach. 

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/thepunisher/