The Punisher cancellato, Eminem contro Netflix: "Avete rovinato tutto!"

Dopo l'annuncio della cancellazione di 'The Punisher', Eminem ha scritto un durissimo post contro Netflix...

La cancellazione di The Punisher non è andata giù a tantissimi fan della serie. Tra questi, ne spicca uno illustre: Eminem. Il rapper non ha gradito la scelta di Netflix, che ha deciso di porre fine alla collaborazione con la Marvel. Con un durissimo tweet, Marshall Mathers (questo il suo vero nome) si è scagliato contro la piattaforma streaming, che a sorpresa ha posto fine alle avventure del vigilante interpretato da Jon Bernthal dopo appena due stagioni. 

Eminem, kamikaze su Twitter contro Netflix

Caro Netflix, riguardo la vostra cancellazione di The Punisher, avete rovinato tutto! Cordialmente, Marshall”, ha scritto Eminem su Twitter

Il personaggio di Frank Castle aveva debuttato nella seconda stagione di Daredevil, la serie con protagonista Charlie Cox, e ha poi ottenuto uno spin-off. 

Netflix, però, ha recentemente cancellato tutti gli show Marvel (oltre a The Punisher, anche Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage, Daredevil e The Defenders) per ragioni economiche. 

Secondo l'analisi di The Hollywood Reporter, la società di Reed Hastings non deteneva tutti i diritti delle serie Marvel. Parte delle quote erano di proprietà della Disney, così il servizio streaming era costretto a pagare ad ABC Studios i diritti della messa in onda di ogni stagione. 

The Punisher, serie tv cancellata: scoppia la protesta

Disney è inoltre intenzionata a mantenere il controllo su tutte le sue produzioni e in futuro le sei serie Marvel, ad oggi in catalogo su Netflix, potrebbero passare su Disney+, la piattaforma streaming che la casa di Topolino sta per lanciare online. 

Eminem, in fase di promozione del suo ultimo disco Kamikaze, ha un rapporto speciale con The Punisher. Nel 2009, il rapper era apparso in un'edizione speciale del fumetto Marvel, l'albo Kill You, sceneggiato da Fred Van Lente e disegnato da Salvador Larroca. Eminem faceva coppia con Castle per sgominare Barracuda e i suoi scagnozzi. 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/eminem/
Fonte foto: https://www.facebook.com/MarvelsPunisherNetflix/