The Purge, dopo la saga cinematografica arriva la serie tv: i primi dettagli

Diretta da James DeMonaco, creatore del franchise di The Purge (La notte del giudizio), la serie si concentrerà sui 364 giorni che precedono lo Sfogo

Tra le novità nel mondo delle serie tv nel 2018 ci sarà la trasposizione sul piccolo schermo di The Purge (La notte del giudizio), il ciclo di film scritto e diretto da James DeMonaco. Come riportato da Deadline, sono stati finalmente rivelati i primi dettagli sui membri principali del cast e sulla trama della produzione seriale. Iniziata nel 2013 con la pellicola La notte del giudizio, la saga è poi proseguita con Anarchia (2014) ed Election Year (2016), ai quali si aggiungerà il quarto capitolo, The First Purge, atteso nelle sale americane il 4 luglio 2018. I film sono ambientati in un futuro distopico in cui negli Usa viene concesso un periodo di dodici ore (detto lo Sfogo) durante il quale ogni crimine, incluso l'omicidio, è reso legale.

The Purge, la serie tv: cast

Sono divenuti noti i nomi di due dei protagonisti della serie tv, che sarà prodotta da Syfy. Il primo è Gabriel Chavarria, noto per il suo ruolo in East Los High e nel film The War - Il pianeta delle scimmie. L’attore vestirà i panni di Miguel, militare americano che torna a casa proprio la notte dello Sfogo, dopo aver ricevuto una lettera dalla sorella minore. Si troverà a combattere per le strade per difendere la sua famiglia dall’annuale follia collettiva.

L’altro membro del cast annunciato è Jessica Garza (Six e Modern Family), che interpreterà Penelope. La donna, assoggettata ad una setta religiosa, accetterà di essere la vittima sacrificale per la notte dello Sfogo. La sua fede nel culto traballerà di fronte alle crudeltà della notte del giudizio.

The Purge, la serie tv: trama

James DeMonaco, che sarà sceneggiatore e produttore esecutivo della serie, ha anticipato alcune peculiarità del nuovo prodotto seriale. La trama non si incentrerà solamente sulla notte dello Sfogo, ma analizzerà gli effetti che questa pratica ha sulla società americana durante l’anno. Ci saranno molti flashback per analizzare il passato dei personaggi, nonché per indagare su alcuni temi  già toccati nei film del franchise, come il culto dello Sfogo.

Fonte immagini: facebook.com/lanottedelgiudizio/ - facebook.com/registi.sceneggiatoriemergenti