The Purge, nel cast della serie basato su La notte del giudizio c'è anche William Baldwin

Si arricchisce il cast di The Purge, la serie TV tratta dalla saga cinematografica de La notte del giudizio

Il cast di The Purge si è arricchito con l'ingresso di un nuovo attore: William Baldwin. La serie, basata sulla fortunatissima saga cinematografica de La notte del giudizio, poteva vantare già attori del calibro di Amanda Warren, Colin Woodell, Lili Simmons, Hannah Anderson e Lee Tergesen, ora è giunta la notizia dell'approdo di William Baldwin che interpreterà il ruolo di Don Ryker, il proprietario di una società d'investimento che nasconde un inquietante segreto riguarda alla Notte dello Sfogo. A dirigere il primo episodio di The Purge sarà Anthony Hemingway, regista vincitore dell'Emmy Award per American Crime Story: Il caso O.J. Simpson.

William Baldwin: i film 

Gli appassionati di serie TV ricordeanno William Baldwin per aver interpretato il ruolo del padre di Serena van der Woodsen in Gossip Girl, nel suo curriculum ci sono però anche le apparizioni in tanti film di successo come Nato il quattro luglio di Oliver Stone (pellicola che ha segnato il suo debutto nel mondo del cinema), Linea mortale di Joel Schumacher e Fuoco assassino di Ron Howard. Dagli anni '90 in poi la carriera di William Baldwin si è un po' arenata, di recente lo abbiamo però potuto vedere in The Broken Key, film girato a Torino, diretto a Louis Nero e nel quale hanno lavorato anche Christopher Lambert, Michael Madsen, Geraldine Chaplin, Franco Nero, Kabir Bedi e l'ex vincitore del Grande Fratello Andrea Cocco (che ha avuto il ruolo di protagonista). 

La prima notte del giudizio: il trailer 

Per quanto riguarda La notte del giudizio, la saga cinematografica dalla quale è tratta la serie The Purge, nelle scorse settimane è stato rilasciato il trailer de La prima notte del giudizio, il quarto film della serie che sarà un prequel dei tre precedenti. La pellicola uscirà nei cinema degli Stati Uniti il prossimo 4 luglio, in Italia arriverà invece ventiquattro ore più tardi, ovvero il 5 luglio.

Fonte foto di copertina e foto interna: facebook.com/lanottedelgiudizio/