The Resident: Rai 1 torna a puntare sui medical drama

Da martedì 25 giugno prende il via su Rai 1 la serie TV The Resident

Dopo il grande successo avuto un anno fa da The Good Doctor, con l'arrivo della nuova estate Rai 1 propone ai suoi spettatori un nuovo medical drama: The Resident. Lo show in Italia ha in realtà già debuttato più di un anno fa: su Fox Life (canale a pagamento della piattaforma Sky) la prima stagione era stata trasmessa a partire dal marzo del 2018. Ora, a partire da martedì 25 giugno, è possibile vedere The Resident in chiaro. Ricordiamo che la serie TV è stata creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi e che la prima stagione è composta da 14 episodi (la seconda, andata già in onda sia negli Stati Uniti che su Fox, da 23 puntate). 

The Resident: il cast e la trama 

La serie TV The Resident è ambientata in un ospedale di Atlanta, dove lavorano il dottor Conrad Hawkins (a cui presto viene affiancato lo specializzando Devon Pravesh) e l'infermiera Nicolette Nevin, con cui Conrad ha avuto una relazione. I tre presto scopriranno alcuni casi di mala sanità all'interno dell'ospedale ma fermare i responsabili non sarà affatto semplice. 

Nel cast di The Resident, oltre ai già citati Matt Czuchry, Manish Dayal ed Emily VanCamp, ci sono anche Manish Dayal, Melina Kanakaredes e Bruce Greenwood.

The Resident 3: la serie TV continua

Come detto in precedenza, sia negli Stati Uniti che in Italia su Fox, sono state già trasmesse le prime due stagioni di The Resident. La serie TV è destinata a durare ancora a lungo, non a caso negli scorsi mesi è stata ufficialmente prolungata per la stagione 3. Cosa vedremo nelle puntata inedite?

Ancora non si conoscono molti particolari ma stando alle parole di Michael Thorn, il presidente di Fox Entertainment, i protagonisti continueranno a combattere la corruzione e la mala sanità all'interno dell'ospedale di Atlanta: "Amy Holden Jones, Todd Harthan e il team di The Resident continuano a mostrare la loro geniale narrazione, rivelando sia i trionfi che la tragedia nel mondo della medicina".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheResidentonFOX/