The Resident, la nuova serie tv al via su FoxLife con Emily VanCamp nel cast

Il medical drama The Resident racconta il lato oscuro dell'America: serie tv al via il 5 marzo 2018 in prima serata

Sta per partire The Resident, la nuova serie tv con Emily VanCamp nel cast, che andrà in onda su FoxLife in prima serata a partire dal 5 marzo 2018 in poi. Il medical drama, ambientato presso il Chastain Park Memorial Hospital, esplorerà le varie sfaccettature del sistema sanitario statunitense in maniera oscura e realistica, con tre medici protagonisti della storyline ed una rappresentazione diretta della brutalità medica e delle conseguenze che può avere.

Il cast di The Resident e i personaggi

I protagonisti di The Resident sono alcuni medici molto diversi tra loro. Conrad Hawkins, interpretato da Matt Czuchry (Gilmore Girls e The Good Wife), è uno dei migliori, impegnato nella cura dei pazienti e molto cinico e sincero con i giovani tirocinanti, come ad esempio Devon (Manish Dayal). Con lui lavorano anche il collega più anziano Randolp Bell (Bruce Greenwood) e l'esperta infermiera Nicolette, con il volto di Emily Van Camp, già vista in Revenge, Everwood e Brother & Sisters. Oltre a loro fanno parte del cast anche la dottoressa di origini nigeriane Mina Okafor (Shaunette Renée Wilson), Renata Morali (Moran Atias), Claire Thorpe (Merrin Dungey) e la dottoressa Lane Hunter (Melina Kanakaredes). I creatori della serie tv sono Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi.

La trama di The Resident

The Resident si pone tra le serie tv di genere medical ma è molto diversa da tutte le altre per l'approccio capovolto della narrazione: è un prodotto tutt'altro che ottimista e manierato, che racconta casi medici spesso partendo da errori umani, disillusioni o debolezze, come ad esempio morti non previste o situazioni molto difficili che vengono goffamente nascoste. La trama, in particolare, partirà dall'errore fatale di Randolph Bell, il quale finirà per uccidere un paziente chiedendo ai suoi colleghi di coprirlo. Il primo episodio di The Resident andrà in onda lunedì 5 marzo 2018 in prima serata su FoxLife.

Fonte foto: Facebook.com/EmilyIreneVanCamp