Dal creatore di Mad Men, The Romanoffs è la serie tv antologica che debutta il 12 ottobre su Amazon: il trailer promette molto bene
The Romanoffs è una delle serie tv più attese del 2018 e ora ha il suo trailer ufficiale. Venerdì 12 ottobre Amazon Prime Video pubblica la prima stagione dello show che segna il ritorno di Matthew Weiner, il creatore di Mad Men. A tre anni dalla fine della serie cult AMC, Weiner ha tenuto sotto chiave il plot della sua nuova creatura. Per adesso sappiamo che racconta le storie degli ultimi discendenti della famiglia reale russa e che è ambientata in vari luoghi (di lusso) in giro per il mondo. Ma il trailer aggiunge qualche informazione in più a questo Prime Original da 50 milioni di dollari di budget.
The Romanoffs, trailer online per la serie tv
Innanzitutto il ricco cast: nel trailer, lanciato da Prime Video su YouTube, vediamo Aaron Eckhart, Diane Lane, Isabelle Huppert, Christina Hendricks, John Slattery, Amanda Peet, Jack Huston, Kathryn Hahn, Noah Wyle, Paul Reiser, Andrew Rannells e tanti altri attori. Tutti (presunti) eredi della famiglia che ha regnato in Russia per 300 anni, dagli inizi del Seicento alla rivoluzione del 1918. Sparsi in città diverse (Parigi, New York, Città del Messico), i nuovi Romanov (la trasformazione dello spelling in “off” gioca un ruolo importante, ha ammesso Weiner) tradiscono un fare “regale”, un passato importante che si intreccia con la contemporaneità delle loro vite.
The Romanoffs, Amazon presenta il cast
Da Mad Men, insieme agli attori (oltre a Hendricks e Slattery ci sono anche Jay R. Ferguson e Cara Buono) tornano pure gli sceneggiatori (e produttori esecutivi) Semi Chellas e Andre e Maria Jacquemetton. Ma soprattutto c’è Janie Bryant, la costume designer che ha disegnato gli abiti di Don Draper e tutti gli altri personaggi della Sterling Cooper. La regia, neanche a dirlo, è di Matthew Weiner. Nonostante ci sia di mezzo Prime Video, The Romanoffs avrà una programmazione da serie tv generalista: i primi due episodi (di otto) verranno trasmessi il 12 ottobre, poi a partire dal terzo del 19 l’appuntamento è a cadenza settimanale ogni venerdì fino al 23 novembre.
Fonte foto: https://twitter.com/TheRomanoffs