"The Rook", il cast del nuovo show di Starz prodotto da Stephenie Meyer ("Twilight")

La scrittrice della saga letteraria Twilight passa al mondo della televisione per produrre The Rook, il nuovo thriller sovrannaturale di Starz nel cui cast troviamo Emma Greenwell, Joely Richardson, Olivia Munn e tanti altri

Starz sta preparando il suo nuovo show realizzato in collaborazione con Stephenie Meyer, l'autrice della saga letteraria di successo Twilight, e per l'occasione ha messo insieme un cast eccezionale capitanato dalla star del cinema Olivia Munn. Con lei in questo nuovo thriller intitolato The Rook ci saranno inoltre Emma Greenwell, Joely Richardson, Adrian Lester, Ronan Raftery, Catherine Steadman e Jon Fletcher.

The Rook, la serie tv prodotta da Stephenie Meyer

The Rook racconta le vicende di una giovane donna che si risveglia in un parco di Londra affetta da un amnesia totale. Potrebbe essere un incipit come tanti se non fosse che la donna è perseguitata da cadaveri con guanti in latex. Dovendo scampare a questi oscuri avversari paranormali e alle prese con alcune sue "peculiari" abilità, la protagonista dovà lottare per scoprire il suo passato e riprendere il suo posto a capo del Checquy, il più importante servizio segreto (sovrannaturale) della Gran Bretagna. Il tempo però scorre e coloro che l'hanno tradita rubandole la memoria potrebbero tornare per finire ciò che hanno iniziato. Prodotta da Lionsgate e da Liberty Global, The Rook avrà come showrunner Stephen Garrett (The Night Manager) e verrò trasmessa su Starz entro la fine dell'anno.

The Rook, cast e trama della serie tv

Conosciamo gli interpreti e conosciamo la trama, ma come questi si andranno a inserire nel mosaico di The Rook? La vera protagonista sarà Emma Greenwell scelta per il ruolo di Myfawny Thomas. Joely Richardson sarà Lady Farrier, sua mentore e alleata che siede al tavolo di comando della Checquy. La star Olivia Munn interpreterà Monica Reed, una tostissima agente dell'Intelligence americana dotata di poteri sovrannaturali che si imbatte nella Checquy investigando sulla morte del suo amante. Adrian Lester sarà invece Conrad Grantchester, braccio destro di Lady Farrier e aspirante al trono dell'Agenzia, con Ronan Raftery, Catherine Steadman e Jon Fletcher nei panni dei fratelli Gestalt (l'ultimo interpreterà il doppio ruolo dei gemelli Teddy e Alex). L'episodio premiere di questa prima stagione di dieci episodi di The Rook verrà diretto da Kari Skogland (The Handmaid's Tale).

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/SpoilerTV/