'The Sandman 2' si farà? Le parole di Neil Gaiman

Appena arrivata su Netflix, già si parla della seconda stagione di 'The Sandman': ecco cosa ne pensa il creatore Neil Gaiman.

Una delle più grandi serie di Netflix del 2022, The Sandman, vanta un cast di tutto rispetto e fa leva sul mondo fantasy della popolare serie DC Comics omonima creata da Neil Gaiman. La prima stagione è arrivata su Netflix Italia il 5 agosto e già si parla di una seconda stagione. Si farà? Ecco le parole in merito di Neil Gaiman. 

The Sandman 2: la seconda stagione si farà?

Se The Sandman riuscirà ad attirare l'attenzione di un'ampia fetta di pubblico, potrebbe sicuramente avere una seconda stagione, visto che potrebbe suscitare la curiosità dei fan di altre serie di punta di Netflix, come Stranger Things o The Witcher visto che poggia su una storia che non è mai stata adattata né in televisione, né al cinema. 

Neil Gaiman ha commentato un'eventuale creazione di una seconda stagione e, in un post su Twitter, ha scritto quanto segue: "No, non riceverò i dati sulle metriche di questo tipo. Ma sono sicuro che Netflix li terrà d’occhio per decidere se concederci o meno una stagione 2".

The Sandman parla di Morpheus, il Re dei Sogni, che un giorno viene catturato da un umano che - in realtà - intendeva catturare la Morte, il fratello di Morpheus. Dopo un secolo, quando Morpheus (noto anche come Dream) viene rilasciato dalla sua prigionia, cerca di riconquistare il suo regno e riottenere i suoi poteri.

Dato che lo show è appena stato presentato da pochi giorni, è troppo presto per dire se avrà una seconda stagione. Dipende tutto dal gradimento del pubblico, che potrebbe spingere il servizio di streaming ad andare avanti con il progetto. Tuttavia, secondo ScreenRant, il produttore David S. Goyer avrebbe affermato che la stesura della seconda stagione sarebe già in corso.

La serie dei fumetti

La serie dei fumetti fu caratterizzata da 75 numeri, che uscirono tra il 1989 e il 1996. Composta da vari racconti su esseri che controllavano la vita, la morte, il sonno e altri aspetti della vita umana.

Nella prima stagione, l'adattamento Netflix ha portato, sul piccolo schermo, i primi due volumi della storia di The Sandman, ma ci sono molti personaggi e conflitti che devono essere ancora raccontati al pubblico. Quindi, la domanda che ci si pone è la seguente: di cosa potrebbe parlare la seconda stagione di The Sandman?

Dal momento che la prima stagione ha adattato i primi due volumi del fumetto, è lecito ritenere che la seconda stagione potrebbe basarsi sui due volumi succdessivi.