The Shannara Chronicles: cancellata la serie tv dopo due stagioni

Spike Tv, a causa di ascolti piuttosto bassi, ha deciso di cancellare definitivamente dal palinsesto The Shannara Chronicles

La serie tv fantasy The Shannara Chronicles è stata cancellata dopo solamente due stagioni di produzione e messa in onda. Creata da Alfred Gough e Miles Millar e basata sui romanzi omonimi scritti da Terry Brooks, è stata eliminata dalla rete Spike dopo il trasferimento avvenuto dal canale MTV. A confermare il taglio in questione è stato proprio Kevin Kay, presidente di Spike Tv (appartenente al Network MTV), che ha fatto sapere di non voler proseguire con il progetto e di essere alla ricerca di un compratore che possa acquistare il titolo. 

The Shannara Chronicles 3 non ci sarà

Il mondo parallelo in cui The Shannara Chronicles si svolge, in un futuro lontano migliaia di anni dopo le Grandi Guerre, mostra l'eterna lotta dei magici personaggi protagonisti per proteggere le Quattro Terre dall'esercito demoniaco. Avventura, creature magiche e suspence – ovvero alcuni degli ingredienti narrativi che hanno reso celeberrime altre serie tv, su tutte Game of Thrones – però, non sono bastati a risollevare le sorti di questa costosa produzione e a farla apprezzare sufficientemente dal pubblico, visto che gli ascolti (specialmente quelli della seconda stagione) si sono rivelati piuttosto deludenti. La terza stagione di The Shannara Chronicles, quindi, non verrà realizzata. 

Dove vedere The Shannara Chronicles sugli schermi italiani 

Le prime due stagioni di The Shannara Chronicles sono composte da dieci episodi l'una e hanno avuto collocazioni differenti. Negli Stati Uniti la prima è stata trasmessa su MTV e la seconda su Spike. In Italia, invece, la prima stagione è stata proposta su Sky Atlantic nel 2016 (e anche in chiaro su TV a giugno 2017). La seconda, invece, è andata in onda sulle reti Sky ad ottobre 2017 ma potrebbe presto arrivare in chiaro su TV8, anche se non è ancora stato comunicato se ciò avverrà e quando.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/theshannarachronicles/photos