The Sinner, confermata la seconda stagione: Jessica Biel torna sul set

Il forte interesse dimostrato dal pubblico nei confronti di The Sinner ha portato il network a richiederne il rinnovo, e Jessica Biel ad ottenere una nuova vita in televisione anni dopo Settimo Cielo.

Tra i grandi successi dell'ultima stagione televisiva, troviamo senza ombra di dubbio lo show di Usa Network interpretato da Jessica Biel intitolato The Sinner. Otto episodi trasmessi in Italia con una maratona da Premium Stories e successivamente in chiaro dal nuovo 20 Mediaset che lo sta proponendo la domenica sera, l'adattamento del romanzo di Petra Hammesfahr ha riscosso l'interesse di pubblico e critica tanto da portare il network a richiedere l'ordine di una seconda stagione.

The Sinner 2: Jessica Biel in prima linea

The Sinner segna la prima esperienza sul campo per Jessica Biel nel doppio ruolo di attrice e produttrice. Il grande successo ottenuto è probabilmente ricollegabile all'attuale contesto sociale, portando alla luce i continui causi di traumi e violenze subite dalle donne: “Si dovrebbe prendere un’opera d’arte come può essere questa e dire ancora una volta ‘Questo è un altro dei motivi per cui dobbiamo reagire, parlare e non aver paura delle conseguenze legate al dire la verità o della vergogna o del senso di colpa". Dopo ben quindici anni da Settimo Cielo, Jessica Biel è tornata in televisione con un prodotto forte, fortissimo, capace di far riflettere e di far pensare, e di scatenare nel pubblico una risposta personale riguardo la delicata tematica.

Una nuova svolta nella sua carriera come lei stessa ha dichiarato: "Ho iniziato a girare film. Ma, come sappiamo tutti, l’industria cinematografica è diventata davvero limitata. Volevo di nuovo prendere il controllo sulla mia carriera, cosa a cui ho pensato fin da quando ho iniziato questa piccola casa di produzione chiamata Iron Ocean Studios. Pensavo fosse il mio dovere agire e dire ‘Non puoi stare semplicemente a guardare e aspettare che qualcuno ti chiami. Non è così che si costruiscono le carriere. Devi farti avanti, sviluppare del materiale, trovare dei progetti e occupartene’. Mi sentivo finalmente sicura nella mia vita, come persona, per farlo. Inoltre la televisione stava cambiando. E’ diventato un posto talmente incredibile se hai delle idee sviluppate con attenzione, interessanti e fresche, se hai un’opportunità grandiosa, specialmente come donna, di produrre qualcosa”.

The Sinner: trama e cast

The Sinner racconta le vicende di Cora, una moglie e una madre che sembra vivere in tranquillità la propria vita ma che un giorno, in un attimo di follia, presa da un raptus uccide uno sconosciuto con violenza inaudita e ingiustificata. Sconvolta la ragazza confessa il proprio peccato, ma la mancanza di un chiaro movente e questo suo scatto d'ira inatteso portano il Detective Harry Ambrose a decidere di indagare sulla donna per scoprire cosa l'abbia spinta ad un simile gesto. Nel cast dello show creato da Derek Simonds troviamo Jessica Biel, Bill Pullman, Christopher Abbott, Abby Miller e Dohn Norwood.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/mamamia/