The Smart Money: una serie tv sul mondo delle scommesse sportive

Il mondo del betting è uno degli ambienti di maggior successo degli ultimi anni e sembrava davvero strano che al momento nessuno lo avesse analizzato in tv. Lo farà Jay Longino con l'adattamento del romanzo The Smart Money di Michael Konik.

Molti dei nuovi progetti televisivi che arriveranno in televisione nei prossimi anni devono la loro idea di partenza ad una storia letta in libreria. Uno dei prossimi casi sarà quello di The Smart Money, libro biografico di Michael Konik che racconta le vicende personali e professionali di un giornalista alle prese con il lusso sfrenato di Las Vegas e con la malattia degli scommettitori. Lo show verrà prodotto dalla OBB Pictures e dalla 3 Arts Entertainment e verrà sceneggiato da Jay Longino, già autore delle commedie Bachelor Party 2 - L'Ultima Tentazione (2007), Skiptrace: Missione Hong Kong (2016) e del recente Uncle Drew (2018) di prossima uscita.

The Smart Money, Michael Konik racconta il mondo del betting

In The Smart Money, Michael Konik racconta la sua vita di giornalista e e di un caso specifico, vale a dire l'intervista con uno dei più vincenti scommettitori sportivi di Las Vegas, finendo inconsapevolmente nel suo giro e diventando ben presto un ludopatico capace di scommette centinaia di migliaia di dollari in un singolo giorno e addirittura un milione su di un particolare evento. Questa incredibile storia di gioco e denaro verrà così trasformata in una serie televisiva, presumibilmente una commedia drammatica, con episodi della durata di circa 30 minuti.

The Smart Money, Jay Longino e Michael Ratner sul progetto

The Smart Money è un progetto interessante e soprendente, e Jay Longino è ancora incredulo su quello che lo aspetta:"Chi si sarebbe mai aspettato che l'impegnare la mia fidata Honda Accord nel parcheggio di un alberto di Las Vegas per scommettere sull'Orange Bowl del 2009 fosse in realtà una ricerca approfondita per un potenziale lavoro di scrittura? Il libro straborda di personaggi così colorati e di storie incredibili che ho capito immediatamente come avrei voluto adattarlo. E l'incontro con Michael Ratner e il resto del team di OBB e 3 Arts ha semplicemente solidificato quel feeling". In risposta Michael Ratner, presidente e CEO della OBB, ha dichiarato: "Sin da quando la OBB ha opzionato il lirbo da Koni eravamo in attesa di quello sceneggiatore perfetto e sapevo che avevamo il nostro uomo quando mi sono seduto davanti a questo scrittore di grande talento ed ex degenerato. Tornando seri, non potremmo essere più emozionati all'idea di avere Jay a bordo e portare questo progetto sul piccolo schermo".

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/DEADLINE/