The Terminal List: Dark Wolf, tutto sullo spin-off con Taylor Kitsch

La serie è la origin story di Ben Edwards, l'agente della CIA ex collega del comandante James Reece di Chris Pratt

È pronta a rinfrescare l'estate 2025 The Terminal List: Dark Wolf, la serie prequel di Terminal List, l'adattamento dell'omonimo bestseller di Jack Carr. Il conspiracy thriller di Prime Video conferma nel cast i due protagonisti dello show madre, ma si concentra sulla origin story di Ben Edwards, l'agente della CIA interpretato da Taylor Kitsch ed ex collega del comandante James Reece di Chris Pratt.

The Terminal List: Dark Wolf, trama e cast della serie

Prodotta da Amazon MGM Studios e MRC/Civic Center Media, The Terminal List: Dark Wolf è ambientata negli anni che precedono i fatti di The Terminal List, quando James Reece, militare della marina statunitense, chiede aiuto all'ex commilitone Ben Edwards per fare luce su una cospirazione che vorrebbe utilizzarlo come capro espiatorio per l'esito fallimentare di una missione che si è tragicamente conclusa con la morte di dodici suoi uomini, vittime di un'imboscata.

Insieme a Taylor Kitsch e Chris Pratt, nel cast sono presenti Tom Hopper, Robert Wisdom, Luke Hemsworth, Dar Salim, Rona-Lee Shimon, Shiraz Tzarfati e Jared Shaw. I creatori sono sempre Jack Carr (per anni un tiratore scelto dei Navy Seal prima di esordire da scrittore con Terminal List, pubblicato in Italia da Longanesi) e David DiGilio, showrunner della serie originale. I produttori sono Kitsch e Pratt con la Indivisible Productions, Antoine Fuqua e Kat Samick con la Hill District Media, l'ex Army Ranger e sceneggiatore Max Adams, l'ex Navy Seal e technical advisor Jared Shaw e Frederick E.O. Toye.

The Terminal List: Dark Wolf, uscita estiva su Prime

Confermata da per una seconda stagione, che però arriverà dopo Dark Wolf, The Terminal List proseguirà la storia di James Reece e di tutti gli altri portando sugli schermi il secondo romanzo di Carr, True Believer. Nel prequel, invece, saranno presenti altri personaggi già noti al pubblico come Raife Hastings, Mohammed Farooq ed Ernest "Boozer" Vickers, questi ultimi due interpretati nella prima stagione da Carr e dal produttore Jared Shaw. 

Il prequel è presentato come uno spy thriller che accompagnerà gli spettatori nella trasformazione di Edwards da Navy Seal a paramilitare della CIA, "esplorando il lato oscuro della guerra e il costo umano che ne consegue". Pratt promette che sarà "ancora più intensa e ricca di azione della prima". The Terminal List: Dark Wolf debutta su Prime Video mercoledì 27 agosto con i primi tre episodi. I restanti escono a cadenza settimanale, con finale di stagione previsto per mercoledì 24 settembre.

Foto cover: Attila Szvacsek/Prime - Amazon Content Services
Foto interna: Justin Lubin/Prime - Amazon Content Services