L'attore è l'eroe di guerra diventato vendicatore nel thriller in arrivo su Prime Video: ecco tutto quello che c'è da sapere
Jack Carr è stato per anni un tiratore scelto dei Navy Seals e quando si è ritirato nello Utah per godersi la vita con la moglie e i tre figli, ha esordito con il romanzo Terminal List, diventato un immediato bestseller. Adesso il thriller dello scrittore ex militare diventa una serie tv con Chris Pratt nel ruolo del protagonista James Reece, il tenente dell'esercito finito al centro di una cospirazione internazionale.
The Terminal List, Chris Pratt nella serie tv Amazon: la trama
Prodotta da Amazon Studios con Civic Center Media e MRC Television, The Terminal List racconta la storia di Reece, comandante a capo di una squadra d'élite di Seals. Nel corso di quella che sarà l'ultima missione segreta delle forze speciali statunitensi, considerata ad alto rischio, James e i suoi uomini finiscono in un'imboscata nella quale perdono la vita parecchi compagni e anche i soccorritori arrivati a salvarli.
Quando Reece torna a casa, fa una spiacevole e dolorosa scoperta: le persone a lui più care sono state uccise. Non è la conseguenza di una delle sue azioni su terra straniera: i responsabili si annidato tra i livelli più alti del governo centrale. Da eroe di guerra James si trasforma in vendicatore. Mettendo da parte le leggi e il codice militare, la preda diventa predatore per vendicare le uccisioni dei suoi commilitoni e della sua famiglia.
Accanto a Chris Pratt, spiccano altri volti noti di Hollywood come Taylor Kitsch, Constance Wu, Riley Keough e Patrick Schwarzenegger. Ecco il cast completo e i rispettivi personaggi.
- Chris Pratt: James Reece
- Taylor Kitsch: Ben Edwards
- Constance Wu: Katie Buranek
- Jeanne Tripplehorn: Lorraine Hartley
- Riley Keough: Lauren Reece
- Patrick Schwarzenegger: Donny Mitchell
- Arlo Mertz: Lucy Reece
- LaMonica Garrett: il Comandante Fox
- Alexis Louder: Nicole Deptul
- Tom Amandes: Vic
- JD Pardo: Tony Liddel
- Christina Vidal Mitchell: Mac Wilson
- Jared Shaw: Ernest "Boozer" Vickers
- Catherine Dyer: Rachel Campbell
- Remi Adeleke: Terrell "Tee" Daniels
- Jai Courtney: Steven Horn
- Hiram A. Murray: Jackson
- Matthew Rauch: il Capitano Howard
The Terminal List: serie tv debutta su Prima Video a luglio
Pubblicato in Italia da Longanesi nel 2019, il romanzo di Jack Carr è stato un caso editoriale negli Stati Uniti, dove è diventato bestseller del New York Times e di USA Today.
L'adattamento televisivo è stato affidato allo sceneggiatore David DiGilio, mentre la regia degli otto episodi è di Antoine Fuqua ed Ellen Kuras.
Prodotta da Pratt, Fuqua e DiGilio, The Terminal List debutta in streaming su Prime Video a partire dall'1 luglio 2022.
Foto: Amazon Studios