The Third Day, la serie tv con Jude Law sarà ad elevata immersività

HBO e Sky annunciano che The Third Day, la serie con Law e Naomie Harris, sarà il primo show immersivo mai fatto: ecco di cosa si tratta

Dopo essersi risvegliato dal coma e aver ripreso in mano il comando del Vaticano, Jude Law appende la papalina al chiodo e si tuffa nella prima serie tv immersiva mai fatta. L'occasione, ancora una volta, arriva da HBO e Sky, che hanno scelto l'attore come protagonista di The Third Day, uno show che entrerà nella storia per la sua singolare modalità di fruizione: nel mezzo della prima stagione, gli spettatori potranno entrare nel mondo della serie grazie a un vero e proprio spettacolo dal vivo. 

The Third Day, serie tv Sky HBO immersiva: di che si tratta

Scritta da Dennis Kelly, il creatore della serie cult Utopia, insieme a Felix Barrett, The Third Day permetterà di vivere un'avventura senza precedenti consentendo di immergersi nell'ambiente incredibilmente realistico dello show. 

La serie è composta da sei episodi, dedicati a due personaggi diversi. I primi tre, intitolati Summer, si concentrano sulla storia di Sam (Jude Law), un uomo che viene attirato su un'isola misteriosa al largo della costa britannica, dove finisce per scontrarsi con le tradizioni degli abitanti del luogo. 

Dopo questi episodi, il pubblico ha la possibilità di vivere davvero ciò che vede sullo schermo, diventando parte dell'universo narrativo di The Third Day in un evento live, che va di pari passo con la storia mentre questa stessa accade. Lo spettacolo si tiene a Londra con posti limitati, ma si potrà vedere anche online in streaming. 

The Third Day, Jude Law e Naomie Harris protagonisti

Nei episodi 4, 5 e 6, il ciclo intitolato Winter, la protagonista diventa Naomie Harris: l'attrice è Helen, una donna che arriva sull'isola per ricostruire la sua vita mentre il confine tra realtà e fantasia tende sempre più a confondersi. 

Barrett spiega a Deadline che l'approccio di The Third Day è innovativo e punta a cambiare completamente le regole della serialità televisiva. 

Raccontare una storia che occupa sia la tv che un evento dal vivo è sempre stata una mia ambizione. The Third Day sarà sia una serie che un mondo in cui si può effettivamente entrare: vogliamo dare agli spettatori la possibilità di vivere e respirare la nostra narrazione.

Kelly rivela invece che la serie non è un vero e proprio horror, ma un racconto "inquietante e sconvolgente" su sentimenti profondamente umani.

The Third Day affronta temi che da tempo sono le mie ossessioni: la perdita e la speranza e come entrambe le cose possano distorcere la mente in modi sorprendenti e brutali. 

La regia di Summer è di Marc Munden, già al lavoro con Kelly a Utopia e regista di National Treasure, The Crimson Petal and the White e The Devil's Whore. Quella di Winter è di Philippa Lowthorpe, la regista britannica della mini-serie Three Girls e unica donna ad aver vinto un Bafta per L'amore e la vita - Call the Midwife nel 2013. 

HBO ha annunciato sui social l'uscita della serie: la premiere è fissata al 10 maggio 2020.

Fonte foto: https://twitter.com/HBO