'The Underground Railroad', la nuova serie Amazon con Thuso Mbedu

Amazon presenta 'The Underground Railroad', serie tratta dal romanzo di Colson Whitehead. Lo show avrà come protagonista Thuso Mbedu.

Amazon ci ha rivelato tre indizi sull'imminente adattamento diretto Barry Jenkins di The Underground Railroad, romanzo scritto da Colson Whitehead. Jenkins è il regista di tutti gli 11 episodi del romanzo di Whitehead, vincitore del premio Pulitzer e bestseller. Thuso Mbedu sarà la protagonista Cora, con Chase W. Dillon nei panni di Omero e Aaron Pierre nel ruolo di Cesare.

The Underground Railroad: la protagonista è Thuso Mbedu

Il romanzo di Whitehead è incentrato su un giovane schiavo di nome Cora (Mbedu) e sul suo viaggio mentre fa un'offerta disperata per la libertà, nel Sud antebellico.

Dopo essere fuggita dalla sua piantagione della Georgia dove c'è la rumorosa Underground Railroad, Cora scopre non una semplice stazione, ma una vera e propria ferrovia piena di ingegneri e conduttori e una rete segreta di piste e tunnel sotto il suolo meridionale.

La Mbedu ha lavorato costantemente nella televisione sudafricana. Sia nel 2018 che nel 2019 ha ricevuto una nomination all'International Emmy Award per il ruolo di Winnie nella serie drammatica sudafricana Is'thunzi.

The Underground Railroad: il cast

Dillon ha un ruolo ricorrente ne Il club delle prime mogli di BET ed è stato scelto per interpretare il ruolo di Young Igwe in Little America ​​della Universal Television. Pierre ha appena terminato la seconda stagione della serie Superman-prequel di Syphy Krypton e l'ultima volta è stato visto nella serie Amazon Brittania di Jez Butterworth.

Amazon ha raccolto la serie limitata due anni fa da Jenkins, la prima da quando ha diretto il film vincitore dell'Oscar, Moonlight. Jenkins sarà anche produttore esecutivo di The Underground Railroad attraverso la sua società Pastel, insieme a Plan B Entertainment di Brad Pitt. Pitt e Plan B hanno anche prodotto Moonlight con Jenkins.

Non è stata ancora comunicata una data di uscita della nuova serie TV Amazon. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Lee_WhyteO2/status/1118445801926266880