Donald Sutherland sarà il papà di Nicole Kidman in The Undoing

Donald Sutherland si aggiunge al cast della serie The Undoing come padre Nicole Kidman

Donald Sutherland è ufficialmente entrato a far parte del cast di "The Undoing", una miniserie della HBO in prossima uscita, insieme a star del calibro di Nicole Kidman e Hugh Grand già presenti nel cast.

Nello specifico, Donald Sutherland interpreterà il personaggio di Franklin Renner, padre di Grace, che sarà interpretata da Nicole Kidman. Si tratta del personaggio di un finanziere in pensione, ora nonno attento e amorevole, che avrà il compito di proteggere la famiglia dalle terribili rivelazioni che stanno venendo alla luce.

The Undoing: la nuova miniserie HBO

The Undoing è una serie, composta da 6 episodi, basata sul libro di Jean Hanff Korelitz intitolato "You Should Have Known" e si concentrerà sul Grace Sachs (interpretata da Nicole Kidman), una terapeuta di successo che vive la sua vita come ha sempre pensato di doverla vivere e desiderare. 

Nella vita di Grace, apparentemente, non manca nulla: un lavoro di successo, un marito devoto e amorevole (Interpretato da Hugh Grant), un figlio che va in una prestigiosa scuola privata di New York, un padre che si occupa amorevolmente del nipote (Donald Sutherland), ma tutto cambia nel giro di una notte.

Una morte violenta, il marito scomparso e numerose rivelazioni che le faranno capire di aver vissuto senza sapere mai nulla. Il che la porterà a dover distruggere la sua vecchia vita e crearne una nuova per il suo bene e per quello di suo figlio. 

The Undoing: qualche dato tecnico

Nicole Kidman, oltre che attrice principale della serie, sarà anche la produttrice esecutiva (in quanto la Blossom Films, che figura tra i produttori, è sua) insieme a Per Saari, sempre per la Blossom Films. Come secondo proddutore esecutivo ci sarà David E. Kelley, per la David E. Kelley Productions, e sarò anche showrunner e sceneggiatore. Mentre un terzo produttore esecutivo sarà Bruna Papandrea, per la Made Up Stories.

Per quanto riguarda la regia, tutti i 6 episodi saranno affidati a Susanne Biera, che sarà anche la quarta produttrice esecutiva.