The Undoing, che coppia di protagonisti: Hugh Grant si unisce a Nicole Kidman

Hugh Grant e Nicole Kidman marito e moglie nella serie tv HBO: ecco perché The Undoing è uno dei progetti più attesi della stagione

The Undoing, la nuova serie tv HBO, è uno dei progetti più attesi della prossima stagione. Il motivo è soprattutto la coppia di attori protagonisti: Hugh Grant si è infatti unito a Nicole Kidman nel cast dello show. Adattamento televisivo del romanzo Una famiglia felice di Jean Hanff Korelitz, la limited series sarà composta da sei episodi, scritti da David E. Kelley (anche showrunner e produttore con la Kidman) e diretti da Susanne Bier. L'idea di HBO è quella di ripetere il successo ottenuto da Big Little Lies, non a caso è stato scelto il libro della scrittrice newyorkese, un serrato thriller psicologico diventato subito best-seller negli Stati Uniti.

The Undoing: HBO porta in tv Una famiglia felice

The Undoing racconta la storia di Grace Reinhart Sachs (Kidman), una psicoterapeuta che conduce una vita praticamente perfetta a Manhattan. La sua famiglia è composta da Henry, il figlio dodicenne, e il marito Jonathan (Grant), oncologo pediatrico di fama. Non solo: Grace è anche in procinto di pubblicare un libro di consigli per tutte quelle donne – come accade molto spesso alle sue pazienti – che si fidano troppo degli uomini.

Quando suo marito, improvvisamente, una sera non torna a casa da un convegno nel Midwest, tutto ciò in cui aveva sempre creduto inizia a vacillare. Tentando di rintracciarlo, Grace scopre che si è lasciato dietro il BlackBerry e, soprattutto, che da settimane non si fa vivo in ospedale. Nelle stesse drammatiche ore, la madre di un compagno di scuola di Henry viene trovata morta nel suo appartamento, vittima di un'aggressione…

Hugh Grant oggi: arriva A Very English Scandal

The Undoing avvierà a breve le riprese. Nel frattempo, vedremo Hugh Grant dal 23 novembre su FoxCrime in A Very English Scandal, la serie BBC che racconta la storia di Jeremy Thorpe, il politico inglese leader del Partito Liberale che negli anni '70 finì al centro di uno scandalo e di un processo per concorso in omicidio. La mini-serie, diretta da Stephen Frears e tratta dal romanzo omonimo di John Preston, vede nel cast anche Ben Winshaw, Alex Jennings e Patricia Hodge.