The Undoing – Le verità non dette: la trama, il cast e le curiosità della miniserie di Susanne Bier

Scopriamo insieme qualche curiosità su 'The Undoing - Le verità non dette', miniserie di Susan Bier, che possiamo guardare su Sky e NOW.

The Undoing - Le verità non dette è la miniserie diretta da Susan Bier, tratta dal romanzo Una famiglia felice di Jean Hanff Korelitz, romanzo pubblicato in Italia nel 2016. Scopriamo insieme qualche curiosità su questo show televisivo che possiamo guardare su Sky e NOW, dando un'occhiata anche alla trama principale e al cast, nel quale configurano due nomi altisonanti del cinema mondiale: Nicole Kidman e Hugh Grant

The Undoing: il cast

Nel cast della miniserie The Undoing - Le verità non dette, troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicole Kidman, Hugh Grant, Noah Jupe, Donald Sutherland, Matilda De Angelis, Ismael Cruz Cordova, Edgar Ramirez, Lily Rabe, Noma Dumezweni. 

The Undoing: la trama

Grace Fraser è una terapeuta che si ritrova coinvolta in uno scandalo di ampie dimensioni, proprio all'apice della sua realizzazione professionale. La donna è sposata con Jonathan Fraser ed è madre di un ragazzo. La donna si ritrova spiazzata e sente che la terra le crolla sotto ai piedi quando il marito sparisce all'improvviso e inizia a scoprire delle verità su quell'uomo che credeva di conoscere bene. La sua vita precipita e quello che deve fare è costruire una nuova vita, cancellando l'esistenza che ha vissuto in precedenza. 

The Undoing: qualche curiosità sulla miniserie

Lo show è un adattamento del quinto romanzo di Jean Hanff Korelitz, Una famiglia felice (You Should Have Known) del 2014. Non è nemmeno il primo adattamento di Korelitz: il suo quarto libro, Admission, ha avuto una trasposizione cinematografica nel film omonimo del 2013, con Tina Fey e Paul Rudd. Anche se l'assassino rimane lo stesso sia in The Undoing che in Una famiglia felice, il libro chiarisce chi è sin dall'inizio - mentre l'adattamento televisivo suggerisce che potrebbero essere innocente, al fine di stendere un velo di maggiore mistero sull'assassino.  

Una delle principali differenze è che Jonathan non compare nel libro: è solo nei ricordi di Grace. È in fuga per la maggior parte del romanzo e, alla fine, viene trovato all'estero ed estradato negli Stati Uniti. È americano anche nel libro, mentre Hugh Grant mantiene il suo accento inglese nella serie. È la seconda volta che Nicole Kidman è attrice e produttrice principale di una serie della HBO, la prima è stata Big Little Lies. Si è anche riunita con lo scrittore di Big Little Lies David E. Kelley.

Donald Sutherland, che interpreta il padre di Grace, Franklin Reinhardt, ha anche interpretato il padre della Kidman nel film di successo del 2003, Cold Mountain. Stranamente, questa è - in realtà - la quarta volta che l'attrice interpreta un personaggio chiamato Grace - i primi tre sono in The Others (2001), Dogville (2003) e Grace di Monaco (2014).

Il detective Paul O'Rourke, che indaga sul crimine insieme al detective Joe Mendoza (Edgar Ramírez), è interpretato da Michael Devine, che - in realtà - era un sergente investigativo della polizia di New York. Ha lavorato 22 anni per il corpo ed è stato uno dei tanti agenti di polizia che hanno vissuto gli orrori dell'11 settembre, lavorando in prima linea a Ground Zero. Ha anche interpretato ruoli nelle forze dell'ordine in The Wolf of Wall Street, Orange Is The New Black e The Post.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/opinionigratis/status/1363191396665069570?s=20