Dopo il finale aperto della nona stagione (chi era la voce femminile che si è sentita alla radio?), The Walking Dead 10 si preannuncia ricco di sorprese... E di ritorni?
La nona stagione di The Walking Dead si è conclusa con l'episodio intitolato "La tempesta", andato in onda su Fox Italia il 1° aprile 2019. Ma molti interrogativi attanagliano i fan, uno su tutti: chi era la voce femminile che ha parlato alla radio negli ultimi secondi della puntata? Le domande dei fan dovranno attendere il prossimo autunno, quando andrà in onda la decima stagione della serie tv creata da Robert Kirkman e Frank Darabont. Ma ci sono alcune succose anticipazioni sui prossimi avvenimenti!
The Walking Dead 9x16: un finale aperto
Il finale di stagione, culminato nel sedicesimo episodio che ha tirato le somme dell'ultima parte di avvenimenti nella serie, ha visto il gruppo al Regno abbandonare la propria residenza, a seguito anche dei terribili avvenimenti perpetrati dai Sussurratori a 10 persone, tra cui personaggi molto amati (spoiler).
L'inverno sta arrivando, ed è la prima volta che giunge da quando la serie va in onda. Una tempesta di neve si abbatte sul gruppo capitanato da Ezekiel, Michonne, Daryl e Carole, e devono portare tutti verso Hilltop, passando però nel territorio di Alpha. Intanto anche ad Alexandria la tempesta si abbatte, e Judith, cercando il Cane di Daryl scappato, si perde nella neve e Negan si mette sulle sue tracce (i gruppi stavano spostandosi nelle varie abitazioni per cercare caldo e riparo). L'ex leader dei Salvatori porta in salvo Judith.
Lydia si vuole togliere la vita sulla strada, ma Carole decide che è arrivato il momento per lei di sentirsi accolta. Le cose vanno per il meglio e i gruppi si ricongiungono ad Alexandria e a Hilltop (Ezekiel e Carole si dividono). Torna il sereno e intanto Alpha sta tramando qualcosa (che avrà luogo nella decima stagione si presume). Infine Ezekiel parla con la radio con Judith, lui a Hilltop e lei ad Alexandria. Dopo la fine della trasmissione si sente un voce femminile disturbata cercare di mettersi in contatto. Chi sarà?
The Walking Dead 10: nel cast torna Maggie
Un'ipotesi che tutti fanno sulla voce alla radio è quella che sia quella di Maggie. Dopo il salto temporale di lei non c'è più stata traccia, ma nel corso del finale della nona stagione è stata menzionata (le è stato inviato un messaggio per richiedere il suo aiuto). Potrebbe aver risposto a questo messaggio via radio? È molto probabile. Invece per quanto riguarda gli altri membri del cast non ci sono variazioni e dovrebbero tornare tutti i sopravvissuti (anche stando alle parole della showrunner Angela Kang che ha in mente grandi cose per alcuni di loro).
In The Walking Dead 10 anche Negan potrebbe essere uno dei personaggi chiave, visto il suo cambio da super cattivo a salvatore della piccola Judith. Sicuramente lo vedremo in una veste inedita. La decima stagione arriverà su AMC a ottobre 2019, quasi contemporaneamente con la messa in onda italiana ritardata di un giorno.
Fonte foto: facebook.com/pg/TheWalkingDeadAMC