Il debutto è previsto negli Usa il 22 agosto su AMC: ma cosa succederà in Italia con l'addio di Fox? Ecco le indiscrezioni
Il passaggio definitivo all'altra vita, le rovine di Hilltop e il ritorno dei Razziatori: sono queste le prime suggestioni di The Walking Dead 11 lasciate trapelare da AMC. Il network ha svelato la sinossi della premiere, divisa nelle due parti di Acheron (come il personaggio della mitologia greca e il fiume della Divina Commedia che segna l'ingresso nel regno dei morti), e i titoli dei primi 8 episodi. Ma la grossa novità dell'undicesima e ultima stagione della serie è che probabilmente sarà disponibile in streaming su Star di Disney+.
The Walking Dead 11: quando esce in Italia?
In Italia, le dieci stagioni di The Walking Dead sono andate in onda su Fox, il canale della piattaforma Sky. Dal primo luglio 2021, però, la tv satellitare aggiunge quattro nuovi canali: Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature. Fox resta attivo, ma come tutti i canali partner è soggetto a gestione separata, mentre le serie procedural di Fox Crime saranno dirottate su Sky Investigation.
Negli Stati Uniti l'ultima stagione di The Walking Dead debutterà il 22 agosto su AMC. Presumibilmente, l'esordio in Italia arriverà il 23, e potrebbe avvenire su Star, il sesto brand della piattaforma della Casa di Topolino, sottocanale dedicato a film e serie pensate per un pubblico adulto. Il condizionale è d'obbligo perché non c'è ancora conferma in merito. La serie è già disponibile su Disney+ nel Regno Unito (dove Fox verrà chiuso il 30 giugno e molti titoli passeranno sul catalogo Star), quindi tutto lascia pensare che potrebbe accadere lo stesso anche in Italia.
Quanto alla sinossi, ecco quella diffusa da AMC.
I sopravvissuti hanno affrontato demoni del passato e nuove minacce, con amicizie e relazioni che soffrono del crescente danno collaterale rappresentato dall'apocalisse. Alexandria è gravemente compromessa. Dopo la carneficina e la devastazione lasciata dai Sussurratori è rimasto solo un vecchio guscio vuoto. Ora tutti quelli che vivono lì lottano per fortificarla e sfamarne il crescente numero di residenti: i sopravvissuti rimasti dopo caduta del Regno e l'incendio di Hilltop e Maggie con il suo nuovo gruppo, i Wardens. L'istinto di autoconservazione tende a prevalere sempre di più sulla collaborazione. Devono procurarsi sempre più cibo mentre tentano di ripristinare Alexandria prima che crolli come innumerevoli altre comunità che hanno incontrato nel corso degli anni. Ma dove farlo? E come? Più sfiniti e affamati che mai, devono scavare a fondo per trovare la voglia e la forza per salvaguardare la vita dei propri figli, anche a costo di perdere la propria. Nel frattempo, Eugene, Ezekiel, Yumiko e Princess sono ancora tenuti prigionieri dai misteriosi soldati, appartenenti ad un gruppo più grande e poco disponibile al compromesso.
I titoli dei primi 8 episodi sono:
- 11x01 Acheron – Part I
- 11x02 Acheron – Part II
- 11x03 Hunted
- 11x04 Rendition
- 11x05 Out of the Ashes
- 11x06 On the Inside
- 11x07 Promises Broken
- 11x08 For Blood
The Walking Dead 11: cast tra conferme e novità
Passando al cast, sono confermati i veterani Norman Reedus (Daryl Dixon), Melissa McBride (Carol Peletier) e Lauren Cohan (Maggie Greene). Al loro fianco tornano Jeffrey Dean Morgan, Christian Serratos, Josh McDermitt, Seth Gilliam, Ross Marquand e Khary Payton. Le novità del Commonwealth sono Margot Bingham e Michael James Shaw.
La stagione finale sarà un mix di dramma, horror agghiacciante, azione mozzafiato, storie d'amore dolce-amare e un pizzico di humor, promette la showrunner Angela Kang a TVLine. "Poiché incontriamo più di un tipo di nuove comunità, ogni storia avrà la sua atmosfera", aggiunge l'autrice.
Ovviamente la saga di The Walking Dead non finisce con la Season 11. AMC ha già annuncito Tales of the Walking Dead, lo spin-off dedicato a Daryl e Carol, e i nuovi episodi di Fear the Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond.
Fonte foto: AMC