The Walking Dead 8: la puntata finale della mid-season sarà una delle più lunghe di sempre

L'episodio finale della prima parte dell'ottava stagione, che manderà in pausa The Walking Dead per Natale, sarà uno dei più lunghi mai realizzati

I creatori della nota serie sugli zombie, The Walking Dead, hanno comunicato che la puntata finale di mid-season (l'ottavo episodio dell'ottava stagione) sarà la più lunga mai realizzata. Durerà 88 minuti, più del doppio degli episodi canonici (che durano 42 minuti) e si prospetta una puntata ricca di colpi di scena, di distruzione e anche, forse, di qualche morte eccellente. Il regista dell'episodio sarà Greg Nicotero, autore anche della premiere - che ha registrato il record negativo di ascolti dalla terza stagione -, il produttore esecutivo della serie tv. L'episodio andrà in onda il 10 dicembre negli Stati Uniti e il giorno successivo su Fox.

The Walking Dead 8: cosa è successo nei primi episodi?

In questi primi episodi, Rick e il suo gruppo hanno dichiarato guerra ai Salvatori e hanno attaccato vari avamposti mettendo a ferro e fuoco gli edifici di Negan. Quest'ultimo ha dovuto nascondersi. I vari gruppi stanno combattendo e molte questioni sono state sollevate: Ezekiel è con Carol e la loro situazione non è delle migliori; Rick è alla ricerca, insieme a Daryl, delle armi di Negan; a Hilltop Maggie non sa se accogliere i prigionieri Salvatori; e Morgan comincia a dare segni di squilibrio. Chissà cosa ci riserveranno i prossimi episodi che culmineranno nel mid-season finale.

The Walking Dead: gli episodi andati in onda fino a ora

A partire dal 2010, l'anno in cui è andata in onda la prima stagione di The Walking Dead, la serie tv sugli zombie ci ha sempre tenuto compagnia. La prima stagione è composta da 6 episodi, ma nel corso del tempo gli episodi per stagione sono aumentati: la seconda stagione è composta da 13 puntate e le successive 5 da 16. L'ottava stagione sarà sempre composta da 16 episodi che farà arrivare il conto degli episodi a 100: un grande traguardo per una delle serie tv più seguite degli ultimi anni. Quante stagioni saranno ancora prodotte prima che la storia di Rick e del suo gruppo giungerà al termine? Intanto sappiamo che le trame di The Walking Dead e Fear the Walking Dead si intrecceranno.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/TheWalkingDeadAMC