The Walking Dead torna il 25 febbraio: la prima puntata avrà una durata speciale

In Italia il primo episodio dopo la midseason arriverà il giorno seguente, il 26 febbraio

Manca un mese al ritorno in televisione di The Walking Dead. Lo scorso 10 dicembre negli Stati Uniti, il giorno seguente in Italia, è stato trasmesso l'ottavo e ultimo episodio prima della consueta pausa del midseason, il prossimo 25 febbraio, invece, i fan americani della celebre serie TV potranno finalmente vedere su AMC la nona puntata dell'ottava stagione (come sempre nel nostro Paese l'episodio arriverà 24 ore dopo su Fox Italia). Secondo quanto appreso da oltreoceano, il prossimo episodio durerà ben più del solito: ben 82 minuti. In pratica la durata di un vero e proprio film.

The Walking Dead 8x09: ecco perché l'episodio durerà di più

Se il prossimo episodio di The Waliking Dead durerà così tanto è perché regista e produttori hanno pensato che alcuni fatti accaduti nell'ultima puntata andata in onda avessero bisogno di maggiore tempo per essere sviluppati in maniera adeguata. Senza voler svelare troppo a chi non dovesse ancora aver visto l'episodio in questione, il riferimento non può che essere a quanto accaduto ad uno dei personaggi più amati della serie nell'ottavo episodio dell'ottava stagione.

The Walking Dead 9 si farà: l'annuncio ufficiale

In attesa di sapere cosa succederà nei prossimi episodi dell'ottava stagione, i fan The Walking Dead possono comunque gioire per un'altra notizia arrivata negli scorsi giorni. Quella attuale non sarà l'ultima stagione della serie TV, ma ce ne sarà almeno un'altra. L'annuncio ufficiale della creazione di The Walking Dead 9 è arrivato direttamente dal presidente di AMC, Charlie Collier: "Questo giorno è molto importante per l'universo di The Walking Dead". Collier, annunciando anche le promozioni di Angela Kang e Scott Gimpler, rispettivamente a showrunner e responsabile di tutti i contenuti della serie TV, si era anche lasciato andare a qualche battuta dai toni euforici su gli episodi della prossima stagione: "Insieme, sogneremo in grande, ancora più di prima". 

Fonte immagine di copertina: facebook.com/TheWalkingDeadAMC