Andrew Lincoln, ovvero il Rick Grimes, ha raccontato un retroscena sull'uscita di scena del suo personaggio da The Walking Dead
Come ormai è noto da diverso tempo, la nona stagione di The Walking Dead, che debutterà negli schermi televisivi italiani il prossimo 8 ottobre come sempre su Fox (negli Stati Uniti gli episodi verranno mandati in onda il giorno precedente da AMC il giorno precedente, dal 7 ottobre), sarà quella dell'addio al grande protagonista dello show: Rick Grimes. Un addio annunciato anche dall'attore che da anni interpreta questo personaggio, ovvero Andrew Lincoln, che ora, in un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, ha raccontato che avrebbe voluto e dovuto abbandonare prima la serie TV.
The Walking Dead: un retroscena sull'addio a Rick Grimes
"Già durante la quarta stagione avevo parlato dell'addio con il produttore esecutivo Scott Gimple" ha svelato Andrew Lincoln. "Avevamo entrambi dei bambini piccoli e c’era molta comprensione tra noi - ha poi continuato l'attore nel corso dell'intervista - eravamo a capo di uno show che sembrava diventare sempre più grande".
"Ne abbiamo parlato e abbiamo detto ‘Deve esserci una forma. Dobbiamo delinare come procedere se arriviamo alla quinta stagione e forse qualcuna in più’. C’erano tutti questi ‘se’, ‘ma’ e strategie. Ho quindi detto ‘Otto mi sembra un buon numero’". Rick Grimes sarebbe quindi dovuto uscire di scena nella stagione 8 di The Walking Dead.
The Walking Dead: la 9 è la stagione giusta per l'addio a Andrew Lincoln
Ma perché Rick Grimes è regolarmente apparso in tutti gli episodi della stagione 8 e uscirà di scena solamente in The Walking Dead 9? La risposta a questa domanda l'ha fornita lo stesso Andrew Lincoln: "Nell'estate del 2017 Ero al Comic-Con e ho capito che non potevo andarmene in quella stagione".
La decisione di prolungare la permanenza nella serie è arrivata dopo un confronto con la moglie: "Ho detto a mia moglie che mi sentivo sopraffatto, che non ero pronto, che non potevoo farlo. Le ho detto: 'Ho Norman, Danai, Jeffrey, Melissa McBride, Greg Nicotero… tutti questi meravigliosi amici e non so se riuscirò a farlo. Non so se sia il momento giusto’". Andrew Lincoln ha però recentemente annunciato che tornerà nella serie come regista di The Walking Dead.