The Walking Dead 9: data di uscita, anticipazioni e primi dettagli

Dopo la fine della guerra tra I Salvatori e il gruppo di Rick, è in arrivo la nona stagione di The Walking Dead. Ecco quando esce e i primi dettagli

L'ottava stagione di The Walkin Dead è terminata con la messa in onda dell'episodio numero 16, intitolato Ira, trasmesso il 15 aprile 2018 su AMC e il giorno successivo su Fox Italia. La guerra tra Negan e Rick è giunta al termine, con i buoni che ottengono una vittoria all'ultimo respiro, anche grazie al sabotaggio dei proiettili dei Salvatori da parte di Eugene. Negan è sconfitto, ma Rick ha deciso di risparmiarlo, ponendo l'accento sul nuovo mondo che ha intenzione di costruire sulle ceneri di questa guerra brutale. Tutto questo lo potremo vedere nella nona stagione di The Walking Dead, che andrà in onda nella stagione autunnale televisiva 2018/2019. Ecco i primi dettagli e la data di uscita della nuova stagione.

The Walking Dead 9: data di uscita e cast

La nona stagione di The Walking Dead andrà in onda a partire dal 7 ottobre 2018 negli Stati Uniti su AMC, e il giorno successivo in Italia su Fox. Gli episodi saranno sempre 16, numero usato anche nella maggior parte delle stagioni precedenti. Robert Kirkman, il creatore della storia a fumetti di The Walking Dead, ha dichiarato che la storia non terminare prima di molto tempo: infatti ha parlato addirittura di una decima stagione dopo la nona, considerando anche che il fumetto sta continuando.

Dopo la fine di questa ottava stagione, che non ha avuto ottimi ascolti come le stagioni precedenti, lo showrunner Scott Gimple sarà sostituito da Angela Kang. Nella nuova stagione potremo rivedere Rick (Andrew Lincoln), Negan (Jeffrey Dean Morgan, Maggie (Lauren Cohan, che ha rinnovato il suo contratto con qualche difficoltà), e tutti gli altri personaggi, tra cui: Daryl, Michonne, Carol, Morgan, Tara, Eugene, Dwight, Rosita, Gabriel, Aaron, Ezekiel, Enid e Jadis. Non ci sarà Chandler Riggs, Carl.

The Walking Dead 9° stagione: anticipazioni

I temi che saranno trattati nella nona stagione di The Walking Dead sono: la costruzione di un nuovo mondo per Rick, anche se Maggie ha piani diversi, visto che il leader di Alexandria ha risparmiato Negan. Ci sarà uno scontro tra Rick e Maggie? Solo la nuova stagione ce lo dirà. Altre domande sono: Cosa succederà a Negan? I gruppi come si schiereranno? Con Maggie o con Rick? E il regno? Tutte queste domande avranno una risposta in The Walking Dead 9.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/TheWalkingDeadAMC/