The Walking Dead 9: la serie subirà un salto temporale come nei fumetti

La nuova showrunner della serie ha confermato una grande e attesa novità per la nuova stagione di The Walking Dead 9. Angela Kang ha infatti ammesso che lo show subirà un salto temporale, proprio come accade nei fumetti di Robert Kirkman.

Grandi novità in vista per The Walking Dead. La nona stagione dello show AMC ispirato ai fumetti di Robert Kirkman sembra destinata a rivoluzionare la serie, dando quella svolta che da tempo i fan richiedono allo show, accusato negli tempi di essere diventato sempre più monotono e in qualche modo ripetitivo. Lo showrunner Angela Kang per il prossimo anno promette però grandi novità, tra cui l'atteso salto temporale.

The Walking Dead 9: la stagione andrà avanti nel futuro

Parlando del nuovo corso di The Walking Dead, la Kang ha dichiarato: "Giocheremo con il tempo in questa stagione, dato che faremo un salto in avanti nella storia della serie“. Il salto temporale nella cronologia della storia coinciderebbe con quanto accade nella serie a fumetti originale, in cui la storia va avanti di due anni subito dopo lo scontro finale fra Rick Grimes e Negan, avvenuto in video proprio nel finale dell'ultima stagione.

Proseguendo sulla direzione intrapresa dalla nuova showrunner che ha ereditato il ruolo da Scott Gimple, ora CCO dell'intero franchise, la Kang ha affermato: "Stiamo lavorando a una stagione che possa avere un aspetto fresco e che dia una sensazione di novità. Stiamo pensando a delle cose davvero divertenti. Mi sto focalizzando molto sui rapporti tra i vari personaggi nello show, che in qualche modo sono durati a lungo, così come i nostri meravigliosi series regular. Per le persone che tengono molto a Michonne, Maggie o Carol, posso dirvi che c’è un sacco di materiale grandioso per loro. Assisterete a un lavoro incredibile svolto dalle nostre donne“.

The Walking Dead 9: Negan tra i nuovi protagonisti al fianco di Daryl?

Di sicuro personaggi come Michonne (Danai Guria) e Carol (Melissa McBride) otterranno più spazio nel prossimo futuro, visto che Maggie (Lauren Cohan) e lo stesso protagonista assoluto Rick (Andrew Lincoln) sono in procinto di lasciare lo show proprio il prossimo anno. Con Daryl (Norman Reedus) destinato a diventare il nuovo volto della serie, comprimari che negli ultimi tempi non hanno avuto abbastanza spazio come Michonne, Carol e lo stesso villain Negan (Jeffrey Dean Morgan) potrebbero ottenere maggior tempo in video e storie più articolate.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/TheWalkingDeadAMC/