The Walking Dead 9: una delle star è frustrata per il suo ruolo

Non son tutte rose e fiori per le star di The Walking Dead 9, frustrazione e scontentezza scorrono tra il cast, la troupe e anche tra le star

The Walking Dead è una delle serie non solo più famose degli ultimi 10 anni, o quasi, essendo alla nona stagione, ma è anche una di quelle che ha maggiormente diviso il panorama degli spettori: c'è chi la ama incondizionatamente e chi la critica. 

Tuttavia, i problemi non sono solo quelli, ma anche interni al cast, come hanno dimostrato le rimostranze e le frustrazioni espressa da uno degli attori più amati dai fan, uscito di scena durante la nona stagione, ossa Tom Payne, che interpreta Paul "Jesus" Rovia, uno dei personaggi più amati dai fan della serie. 

La morte volontaria di Jesus

La dipartita del personaggio, abbastanza violenta, avvenuta durante l'episodio finale di metà stagione intitolato "Evolution", andato in onda il 25 novembre 2018, sembra sia stata voluta proprio dall'attore, che ha spiegato anche il perchè, all'Hollywoord Reporter: 

Ho adorato il mio personaggio ed è stato molto difficile dirgli addio. C'era talmente tanto potenziale inespresso che mi ha portato ad essere costantemente frustrato nei confronti dello show negli ultimi mesi. Un vero peccato perchè sapevo benissimo di cosa fosse capace Jesus e mi ero allenato per due anni per questo ruolo.

La differenza tra fumetto e serie tv

Solitamente, chi critica la serie televisiva di The Walking Dead, ha la sue basi non solo per gusti personali, ma in quanto esiste il fumetto da cui la serie è tratta che è diverse spanne qualitative al di sopra della serie. Le cose non solo vanno in modo diverso, ma sono molto più interessanti in quanto non è scritto pensando ad un pubblico di fan adoranti, ma in quanto prodotto a sè stante, tanto da perdere anche illustri collaborazioni.

Cosa che ha aumentato le frustrazioni che hanno portatoa all'abbandono di Tom Payne, in quanto, ha dichiarato che: 

Ero contrario alla direzione presa dopo il suo arrivo a Hilltop. Nei fumetti Jesus ha avuto un incredibile confronto con Negan, prendeva le granate al volo e le tirava addosso ai suoi nemici. Era il componente più capace dell'intero gruppo, mentre all'interno dello show è stato utilizzato pochissimo".

Una differenza netta che non solo ha reso monca la storia, ma ha fatto perdere alla serie un ottimo attore e un ottimo personaggio. 

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/TheWalkingDeadAMC/