Il passato di Negan protagonista dei nuovi episodi di The Walking Dead?

Tra i candidati principali a diventare il nuovo protagonista dello show (affianco a Daryl Dixon/Norman Reedus), la figura del villain Negan interpretato da Jeffrey Dean Morgan potrebbe essere approfondita nei prossimi episodi della nona stagione di The Walking Dead.

La nona stagione di The Walking Dead sembra essere ricordata come la serie del cambiamento. Stando alle ultime notizie due importanti personaggi, protagonisti sin dai primi episodi, come Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Maggie Greene (Lauren Cohan) lasceranno lo show dopo i primi sei episodi, lasciando un vuoto che andrà colmato in qualche modo. Tra le ipotesi che vanno per la maggiore c'è quella di dare più spazio a Negan (Jeffrey Dean Morgan), l'iconico villain con la mazza da baseball di cui i produttori hanno intenzione di raccontare il passato.

Negan, in The Walking Dead 9 spazio alle sue origini?

La nona stagione di The Walking Dead potrebbe proprio affondare le zanne e concentrare buona parte dei suoi episodi sul passato di Negan, il leader dei Salvatori che negli ultimi anni ha dato filo da torcere alla popolazione di Alexandria, Hilltop e Il Regno. Nell'ultima puntata di The Walking Dead trasmessa qualche settimana fa abbiamo appreso che Negan è stato sconfitto, e che Rick ha deciso di risparmialo scatenando reazioni contrastanti all'interno del suo gruppo, con Maggie e Daryl Dixon (Norman Reedus) intenzionati ad uccidere una volta per tutte l'assassino dal giubbotto di pelle.

La notizia di un possibile sviluppo sul passato di Negan arriva dalla Skybound, marchio con cui Robert Kirkman pubblica i suoi fumetti, pronta a rispondere alla domanda di un fan: "Nonostante Negan abbia rivelato qualcosa del suo passato a Padre Gabriel e a Jadis/Anne, non abbiamo ancora visto niente sullo schermo riguardo la sua vita prima dell’apocalisse. Finora, la sua backstory nello show si è mossa parallelamente a quella dei fumenti. Anche se non sappiamo nulla riguardo a un eventuale episodio di questo tipo, i produttori hanno espresso la volontà di andare più a fondo alla sua storia e di scavare nel suo passato".

Negan, il fumetto Negan è Qui che racconta il suo passato

La backstory di Negan, forse uno dei più folli cattivi ideati nel mondo dei fumetti negli ultimi anni, è stata già raccontata su carta nel fumetto speciale Negan è Qui, realizzato da Robert Kirkman e Charlie Adlard e pubblicato in Italia da Saldapress, editore ufficiale per l'Italia del catalogo Skybound. Nel graphic novel viene presentato Negan prima dell'Apocalisse Zombie, il suo lavoro come insegnante di ginnastica, la fine di sua moglie Lucille e tutti gli eventi che lo hanno portato a diventare il sadico leader dei Salvatori. Leader che ben presto potrebbe diventare il nuovo personaggio principale di The Walking Dead insieme a Norman Reedus, corteggiato da AMC con un accordo multimilionario per ereditare il ruolo da protagonista che fino ad oggi è stato di Andrew Lincoln.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/ign/