The Walking Dead 9X12: promo e anticipazioni. I Sussurratori uccidono

Ecco cosa accadrà nella dodicesima puntata della nona stagione di The Walking Dead, in onda il 3 marzo 2019 negli States e il giorno successivo su Fox.

Nel corso dell'udicesima puntata della nona stagione di The Walking Dead, dal titolo Ricompensa, c'è stato il confronto, solo a parole, tra I Sussurratori, capitanati da una rasata Alpha, e Hilltop. C'è stato uno scambio di prigionieri: Alden e Luke da una parte, e Lydia, la figlia di Alpha, dall'altra. Si è anche vista la brutalità dei Sussurratori dal gesto di uno di loro di abbandonare il proprio figlio neonato in lacrime in balia dei vaganti, con salvataggio in extremis di Connie. Henry, poi, decide di andarsene per cercare Lydia. Ma scopriamo cosa ci riserverà la dodicesima puntata, dal titolo Guardians, nel video promo.

The Walking Dead 9x12: il promo

Ecco il promo della puntata dal titolo Guardians:

Dalle poche immagini, si nota che Guardians sarà incentrata quasi nella sua interezza sui Sussurratori, e di come Henry si imbatta in loro e venga preso prigioniero. Altri frammenti vedono Michonne e Gabriel dialogare. Infine Daryl e Connie, partiti alla ricerca di Henry, si trovano molto vicini al campo del nuovo nemico. Lydia infine sarà obbligata da Alpha a togliere la vita a Henry con un coltello. Come finirà?

The Walking Dead 9x11: il riassunto della puntata

Ricompensa parte subito da dove era finita la puntata precedente, con I Sussurratori ai cancelli di Hilltop a reclamare il rilascio di Lydia. La questione viene presa in mano da Daryl, che va a parlamentare con Alpha non cedendo subito alla sua richiesta. Quando si scopre che Alden e Luke sono prigionieri, Daryl e gli altri decidono di fare uno scambio con Lydia. Quest'ultima però è stata portata via da Henry, che non la vuole far andare perché è palesemente innamorato di lei. Intanto arrivano i vaganti, con Connie nascosta in una campo di granoturco in prossimità dei Sussurratori. Quando una di loro abbandona il proprio figlio schiamazzante in balia dei vaganti, la nuova arrivata decide di compiere un gesto eroico salvandolo, con anche l'aiuto degli altri membri del gruppo. Lo scambio alla fine viene fatto, ma Henry decide di abbandonare Hilltop per andarla a cercare. Sulle sue tracce si muovono Daryl e, inaspettatamente, Connie.

Contemporaneamente la scena passa a Ezekiel e Carol, che riflettono sugli ultimi anni di cui ancora si sa poco (con anche un flashback). In attesa della fiera che riunirà le varie comunità, il gruppo decide di andare a recuperare una lampada cinematografica per mostrare ai più giovani, che non hanno mai visto un film, le magie del cinema, in modo da rendere la fiera migliore. La sala in cui andranno sarà piena di vaganti, ma finirà tutto per il meglio.

Fonte immagine: facebook.com/TheWalkingDeadAMC