Andrew Lincoln annuncia: 'Tornerò in The Walking Dead'. Ma non sarà più Rick Grimes

Nel corso della stagione 9 di The Walking Dead, Andrew Lincoln uscirà di scena ma tornerà a lavorare nella serie TV come regista

Lunedì 8 ottobre su Fox andrà in onda la prima puntata della nona stagione di The Walking Dead, intitolata Un nuovo inizio (negli Stati Uniti, come sempre su AMC, verrà invece trasmessa il giorno prima, domenica sette ottobre): si sa ormai da diverso tempo che in questo nuovo ciclo di episodi ci sarà l'uscita di scena del grande protagonista della serie TV, ovvero Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln presente nello show sin dalla prima puntata della prima stagione. In un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly l'attore ha però annunciato che tornerà a lavorare per The Walking Dead. 

The Walking Dead: Andrew Lincoln torna come regista 

I fan della serie serie TV non si illudano, Andrew Lincoln non vestirà nuovamente i panni di Rick Grimes: questo personaggio, infatti, uscirà definitivamente di scena in uno dei prossimi episodi. Come lo stesso artista britannico ha spiegato, il suo ritorno sarà in qualità di regista di una puntata. 

"Tornerò per fare da assistente a un regista, e la mia intenzione è dirigere l'anno prossimo” ha raccontato Andrew Lincoln a Entertainment Weekly. Nel corso dell'intervista l'attore ha anche spiegato i motivi che l'hanno indotto ad abbandonare il ruolo di protagonista in The Walking Dead: "Ho due bambini piccoli e vivo in un Paese diverso, e diventa sempre più difficile portarli con me a mano a mano che crescono. Per me era arrivato il momento di tornare a casa”. 

The Walking Dead 9: la serie TV quando dirà addio a Rick Grimes? 

Resta ora da capire in quela episodio della nona stagione di The Walking Dead Andrew Lincoln vestirà per l'ultima volta i anni di Rick Grimes. Leggendo i titoli degli episodi annunciati negli scorsi da AMC si potrebbe pensare che la puntata dell'addio a Rick Grimes sia la cinque, intitolata Quello che accadrà dopo. Sarà davvero così?