The Walking Dead: un celebre regista ha rifiutato di dirigere alcuni episodi

Greg Nicotero, il produttore esecutivo di The Walking Dead, ha svelato che George A. Romero rifiutò di dirigere alcuni episodi della serie TV

Senza ombra di dubbio The Walking Dead è la serie TV con gli zombie più celebre dell'intero panorama televisivo. Con la stessa certezza si può affermare che George A. Romero sia stato uno dei più grandi maestri del cinema horror e i suoi film sugli zombie, da La notte dei morti viventi in avanti, sono diventati dei cult. Come sarebbe potuto dunque essere un episodio di The Walking Dead diretto da George A. Romero? Questa domanda se l'è posta anche Greg Nicotero, il produttore esecutivo della serie TV, che in occasione della presentazione in 3D di Zombi (film del '78 proprio di Romero) ha rivelato di aver proposto al regista di dirigere alcuni episodi dello show televisivo. 

The Walking Dead, episodi diretti da George A. Romero: l'idea del produttore

"Abbiamo accarezzato l'ipotesi che George A. Romero potesse salire a bordo di The Walking Dead" ha raccontato Greg Nicotero. Il produttore, nonché regista, della serie TV ha poi aggiunto: "Frank Darabont e io ne abbiamo parlato dopo la fine della prima stagione, poi ho avuto una conversazione con George e gli ho chiesto se avrebbe voluto dirigere qualche puntata di The Walking Dead (di cui ora sono iniziati i lavori per la stagione 10, ndr)".

"Ma George disse: 'No, ascolta, voi ragazzi avete il vostro mondo, e io ho il mio mondo, ed è bello così'. Penso che avesse intenzione di sviluppare qualche altro film sui suoi zombie". ha poi spiegato Greg Nicotero. 

George A. Romero: il regista omaggiato da Greg Nicotero

Sempre nel corso della presentazione della versione in 3D di Zombie, Greg Nicotero (che è anche uno dei creatori di effetti speciali per il trucco più famosi di Hollywood) ha poi reso omaggio a George A. Romero, con cui in carriera ha lavorato diverse volte. 

"Ogni regista con cui ho lavorato aveva uno stile diverso, penso però che George sia stato un montatore incredibile e un grande scrittore. Le sue sceneggiature erano davvero potenti da leggere e adorava il montaggio. Ho sempre pensato che fosse un ottimo montatore".

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/TheWalkingDeadAMC/   
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/georgearomeroofficial/