Lauren Cohan non ha ancora trovato l'accordo con AMC e sui social gli altri attori di The Walking Dead si sono mobilitati in favore della collega
Che ne sarà del personaggio di Maggie Greene in The Walking Dead? È questo uno dei grandi interrogattivi senza risposta della celebre serie TV. Una risposta che non c'è perché il futuro del personaggio interpretato da Lauren Cohan è ancora tutto da definire: l'attrice non ha ancora firmato il rinnovo del contratto con AMC per la nona stagione e le voci di un suo addio al termine dell'ottava stagione si stanno facendo sempre più insistenti. Il problema sarebbe che Lauren Cohan non avrebbe ancora trovato l'accordo economico con l'emittente televisa (che produce anche la serie) ma i suoi colleghi del cast di The Walking Dead non vogliono che l'attrice lasci lo show, come dimostra anche la mobilitazione che è partita sui social network.
Lauren Cohan: su Instagram la solidarietà dei colleghi
L'attore Khary Payton, che è entrato nel cast di The Walking Dead nella settima stagione interpretando il ruolo di Ezekiel, sul proprio profilo Instagram ha postato una foto di Lauren Cohan insieme al messaggio: "Pay the woman", ovvero "Pagate la donna". Un messaggio chiaramente rivolto alla AMC e che fa riferimento alla situazione contrattuale dell'attrice e dell'aumento dell'ingaggio che vorrebbe.
The Walking Dead 9: il cast senza Lauren Cohan?
A far pensare però che Lauren Cohan potrebbe terminare la sua esperienza in The Walking Dead con l'ottava stagione (che è attualmente in corso) è anche il fatto che l'attrice ha già firmato un contratto con la ABC per una parte nella puntata pilota della seire TV Whiskey Cavalier. Ora la palla passa alla AMC che dovrà decidere se proporre un nuovo contratto a Lauren Cohan, con un adeguamento dello stipendio, o se perdere un personaggio importante come lo è Maggie Green. Se l'emittente televisiva statunitense dovesse propendere per questa seconda soluzione, dovrà trovare il mondo per non far sentire troppo la mancanza di questo personaggio.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/TheWalkingDeadAMC/