La fine di The Walking Dead: il fumetto termina, ma la serie tv quando si concluderà?

Quando finirà la serie tv di The Walking Dead? Con l'uscita dell'ultimo numero del fumetto creato da Robert Kirkman abbiamo un finale per la storia.

Con l'uscita dell'ultimo numero, il 193°, di The Walking Dead, il fumetto creato da Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard nel 2003, uscito il 3 luglio 2019 negli Stati Uniti, finisce anche un'epopea che dura da più di 15 anni. Termina la storia da cui è stata tratta la serie tv di enorme successo che noi tutti conosciamo, ormai giunta alla nova stagione - che si conclusa nel 2019 - e con una decima pronta a partire nell'autunno dello stesso anno. Ma quanto durerà ancora lo show targato AMC e che va in onda su Fox in Italia?

The Walking Dead: la fine di un'era

In Italia il fumetto di The Walking Dead è pubblicato da Saldapress, che farà uscire il numero conclusivo dell'edizione brossurata, il 32°, molto presto. Si tratta della fine di un'era. Sebbene la storia a fumetti si sia conclusa, non vediamo ancora nitidamente un possibile finale della serie tv. Ecco Robert Kirkman, che è anche produttore esecutivo dello show, cosa ha dichiarato in merito al fumetto:

Ve lo dico di nuovo, io amo (ho amato.. oddio, non sono pronto a parlare al passato) lavorare su questa serie. Davvero, non avrei mai voluto scrivere la parole fine, sono stato insicuro sul da farsi fino all'ultimo. Tutto questo mi sembra così strano. In un certo senso, uccidere una serie è stato un po come uccidere un personaggio importante.. molto, molto difficile. Non avrei voluto farlo, avrei preferito continuare.. ma è stata la storia a dirmi cosa fare, e io sapevo che sarebbe stato necessario, lo volessi o no.

Inoltre, secondo gli esperti, la fine del manga è stata "perfetta"; un capitolo finale degno di una serie a fumetti storica.

The Walking Dead 10: il finale è ancora lontano

Con l'uscita della decima stagione della serie tv, potremo vedere cosa ci riserverà la showrunner Angela Kang, e di come si approssimerà alla conclusione anche questo storica serie tv. Possiamo supporre inoltre che ci saranno ancora come minimo tre stagioni, per portare a compimento la storia televisiva di The Walking Dead. Ricordiamo che molti elementi del fumetto non sono presenti nella serie tv - o sono diversi - e viceversa.

Fonte immagine: facebook.com/TheWalkingDeadAMC/