The Walking Dead: niente più riprese in Georgia se entra in vigore la legge anti-aborto

Da AMC hanno comunicato che The Walking Dead potrebbe non essere più girato in George se la legge contro l'aborto dovesse entrare in vigore

Le legge contro l'aborto approvata in Georgia, ma non ancora entrata in vigore, ha scatenato diverse polemiche anche negli stessi Stati Uniti. Il mondo dello spettacolo, in particolare, si è compattato nello schierarsi contro il provvedimento riguardo all'interruzione di gravidanza: Netflix e la Disney hanno già comunicato nelle scorse settimane che non girareranno più i loro film e le loro serie TV in Georgia se la legge dovesse entrare in vigore, AMC ha ora fatto lo stesso. Attraverso un comunicato stampa il network ha annunciato che le riprese di The Walking Dead non si svolgeranno più in Georgia se non verrà fatto un dietrofront sulle legge anti-aborto. 

The Walking Dead: la serie TV potrebbe non essere più girata in Georgia 

"Dovremo rivalutare le nostre attività in Georgia se questa legge così restrittiva dovesse entrare in vigore. Norme di questo tipo sono passate anche in altri Stati ma sono state contestate. Probabilmente sarà una lotta lunga e complicata e noi stiamo osservando tutto molto da vicino" si legge nel comunicato stampo diffuso da AMC

Sulla questione è intervenuto anche Tom Payne, l'attore che in The Walking Dead interpreta il ruolo di Jesus: "Qualsiasi decisione definitiva sarà presa quando la legge entrerà o meno effettivamente in vigore, ma alla fine dei conti ogni azienda deve occuparsi dei propri dipendenti. Se dai lavoro a qualcuno devi occuparti anche dei suoi diritti e quello che le aziende come la AMC stanno facendo è essenzialmente questo. Riguarda il luogo in cui i lavoratori vivono". 

Netflix contro la legge anti-aborto in Georgia

Come detto in precedenza, anche Netflix ha preso una netta posizione riguardo alla legge anti-aborto. "Abbiamo molte donne che lavorano a produzioni in Georgia, i cui diritti, insieme a milioni di altri, saranno severamente limitati da questa legge. Se mai dovesse entrare in vigore, dovremmo ripensare al nostro intero investimento in Georgia" aveva dichiarato Ted Sarandos, il chief content officer del gigante dello streaming, in un'intervista a Variety.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheWalkingDeadAMC/