The Walking Dead: il regista Greg Nicotero sulla sua esperienza negli 8 anni della serie tv

La serie tv con gli zombie tornerà nell'autunno 2017 con l'ottava stagione. Greg Nicotero vorrebbe non ripetersi e fare sempre cose nuove

Greg Nicotero, uno dei registi prinicipali e responsabile dei make-up degli zombie della serie tv The Walking Dead, ha parlato, in un'intervista a Comingsoon.net, della sua esperienza negli 8 anni in cui la serie sugli zombie è andata in onda. In sostanza ha voluto fare un bilancio sulla serie arrivata quasi all'ottava stagione. Il regista ha dichiarato:

Lo show si è evoluto ed è cambiato in modi così affascinanti che, per una persona che negli ultimi otto anni ha lavorato principalmente per il cinema, poter essere coinvolto in un progetto di così lunga durata ha permesso di modificare il modo in cui creo il make-up e gli effetti, in cui mi approccio alla produzione e mi ha dato un'incredibile comprensione di quanto siano importanti i personaggi e la storia.

Nicotero poi termina il suo ragionamento con le possibilità artistiche che una serie tv come questa gli ha regalato:

Dico sempre che avere l'opportunità di rivisitare qualcosa che si fa, come direbbe ogni artista, è un'opportunità per lavorare meglio. E' quello che facciamo in The Walking Dead, stagione dopo stagione. Abbiamo questo genere e dobbiamo mantenerlo fresco e originale. Dobbiamo modificare l'aspetto degli zombie, essere sicuri che non ci stiamo ripetendo. Amo la sfida di ritornare indietro e decidere di cambiare il colore del sangue o migliorare i morsi degli zombie, e continuiamo a migliorarci imparando a curare maggiormente il nostro lavoro

The Walking Dead: la settima stagione è terminata, aspettiamo l'ottava

La settima stagione della famosa serie sugli zombie è terminata lasciando tutti, come tutte le stagioni, sbigottiti. Rick e Carl sono stati catturati da Negan e dai suoi Salvatori (che si preparano a giustiziare il ragazzo), ma nel momento culminanate arrivano i gruppi del Regno e di Hiltop a dare man forte agli abitanti di Alexandria in difficoltà. Sarà il preludio a una "guerra totale"? L'ottava stagione, che arriverà sul canale Fox il prossimo autunno, dovrebbe svelare ogni dubbio.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/TheWalkingDeadAMC