The White Princess: la serie tv, sequel di The White Queen, arriva su TIMvision

L'offerta del servizio di video in streaming si allarga. Arrivano gli otto episodi della nuova serie sulla principessa di New York

The White Princess, sequel della serie tv The White Queen, basata sui romanzi La regina della Rosa Bianca, La regina della Rosa Rossa e La futura regina, sbarca sulla piattaforma streaming TIMvision mercoledì 20 dicembre 2017 con i suoi otto nuovi episodi. La miniserie in costume racconta della famosissima Guerra delle Due Rose da un punto di vista estremamente femminile. La protagonista infatti è la principessa Lizzie di New York. 

The White Princess: la trama e il trailer 

Protagonista della serie televisiva è la giovane Lizzie, la principessa di New York che nel 1485 è stata data in sposa al re Enrico VII. La speranza di questa unione è quella di mettere fine a quella che è conosciuta come la Guerra delle Due Rose. La lunga e sanguinosa guerra tra la famiglia dei Lancaster e quella degli York deve essere fermata. Purtroppo però, i segreti e i complotti politici fra le loro madri, Elisabeth e Margaret, continuano ad ostacolare il matrimonio dei due figli creando scompiglio e procurando gravi problemi al Regno.  

Ecco il trailer ufficiale:

The White Princess: il cast e le recensioni

Ad interpretare la principessa è l'attrice Jodie Comer, conosciuta per la sua presenza in My Mad Fat Diary. Al suo finaco c'è l'attore Jacob Collins-Levy, visto nei panni di Rory Fitzgerald nella serie Glitch. A sostituire Rebecca Ferguson di The White Queen c'è l'attrice Essie Davis, nei panni della regina Elisabeth, mentre Michelle Fairley, vista ne Il Trono di Spade, è la regina Margaret.

Del cast inoltre, fanno parte Caroline Goodall, l'unica che riprenderà il ruolo della duchessa Cecily già interpretato nella serie The White Queen, l'attore Kennet Cranham conosciuto per la sua interpretazione nel film Chocolat, Richard Dillane visto nella pellicola Argo e Vincent Regan che ha interpretato il Capitano Artemis nel film 300.

Numerose sono state le riviste che hanno parlato di questa serie. Variety ha detto: "Una miniserie divertente e affascinante al tempo stesso, in grado di appassionare un pubblico moderno e romantico" e il Wall Street Journal che sostiene: "The White Princess riesce a spiegare la Guerra delle Rose da una prospettiva profondamente femminile".

Fonte foto: www.facebook.com/TheWhitePrincess.starz/