The Witcher: Netflix ha già rinnovato la serie TV per la stagione 2

Netflix ha annunciato il prolungamento di The Witcher per la seconda stagione. E la prima deve ancora uscire

C'è tanta curiosità intorno a The Witcher, la nuova serie TV fantasy con protagonista Henry Cavill che farà il proprio debutto su Netflix il prossimo 20 dicembre. Dalla celebre piattaforma per la fruizione di contenuti in streaming puntano molto su questo show - che è tratto dai romanzi Andrzej Sapkowski ma i cui personaggi e i temi sono noti in particolari grazie all'omonimo videogioco - la dimostrazione di ciò sta nel fatto che ancora prima dell'uscita degli episodi della prima stagione, The Witcher è già stato ufficialmente prolungato per la seconda stagione. La notizia del rinnovo della serie TV è stata direttamente da Netflix. 

The Witcher 2: la serie TV è stata prolungata da Netflix

Le riprese delle varie puntate di The Witcher 2 inizieranno nel 2020, mentre l'uscita degli episodi è prevista per il 2021.La showrunner sarà sempre Lauren Schmidt Hissrich, che ha commentato con gioia la notizia del prolungamento di The Witcher. 

"Sono molto emozionata perché, ancora prima che gli spettatori abbiano la possibilità di guardare la prima stagione, siamo già in grado di confermare che torneremo nuovamente nel Continente per continuare a raccontare la storia di Geralt, Yennefer e Ciri e mostrare il meraviglioso lavoro del cast tecnico e artistico" ha dichiarato proprio Lauren Schmidt Hissrich. 

The Witcher: le anticipazioni

Lauren Schmidt Hissrich si è avvicinata al mondo di The Witcher grazie ai videogiochi ma, come lei stessa aveva dichiarato parlando della prima stagione, la serie TV sarà per lo più basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski. Ma è sicura che piacerà anche ai videogiocatori. 

"Ho giocato ai videogiochi, ma le nostre storie in realtà provengono dai libri. Quello su cui mi sembra esserci della preoccupazione, è se la serie tv può effettivamente piacere anche ai fan del videogioco. Beh, io penso penso assolutamente di sì. Se pensate a come funzionano gli adattamenti, i giochi sono degli adattamenti dello stesso materiale che utilizziamo come fonte per lo show. Se avete amato i personaggi del gioco e le storie che vi avete trovato, penso proprio che amerete anche la nostra serie TV". 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/witchernetflix/