The Witcher 2, Netflix riapre il set: ricominciano le riprese

Il set della seconda stagione del fantasy con Henry Cavill riapre il 17 agosto: ecco l'annuncio ufficiale

Le riprese della seconda stagione di The Witcher hanno finalmente una data d'inizio: il 17 agosto 2020. Netflix ha annunciato la novità via social, facendo felici i tantissimi fan del fantasy e dei videogame basati sui romanzi di Andrzej Sapkowski. I ciak, interrotti durante l'emergenza sanitaria, ripartono dall'Inghilterra e poi si sposteranno tra la Scozia, la Repubblica Ceca e la Slovacchia. Il 17 agosto si riprenderà dagli studi Arborfield, poco fuori Londra. 

The Witcher, Netflix riapre il set della serie

La chiusura del set è stata causata lo scorso marzo dalla positività al tempone di Kristofer Hivju: l'attore norvegese, noto per aver interpretato il bruto Tormund di Game of Thrones, sarà Nivellen nella seconda stagione della serie Netflix. Quando Hivju ha contratto il coronavirus, i vertici della piattaforma streaming hanno deciso subito di chiudere la produzione.

Da agosto, oltre al cast della prima stagione capitanato dal protagonista Henry Cavill, torneranno sul set le star conosciute negli otto episodi e alcuni volti nuovi. L'ingresso più significativo è quello di Kim Bodnia: l'attore danese di The Pusher, Il guardiano di notte e The Bridge sarà Vesemir, l'anziano e saggio strigo mentore di Geralt.

Oltre a Hivju, da Game of Thrones potrebbe arrivare pure Natalie Dormer, la Margaery Tyrell del fantasy HBO. Inoltre, Carmel Laniado, nota per essere apparsa sul grande schermo in Dolittle, indosserà i panni di Violet, una ragazza che nasconde una personalità sadica dietro un'apparenza piuttosto candida. Sulla sua strada si troverà Geralt, ovviamente.

Nel resto del cast, Yasen Atour sarà Coen, Agnes Bjorn apparirà nel ruolo di Vereena, Paul Bullion vestirà i panni di Lambert, Thue Ersted Rasmusse quelli di Eskel, Aisha Fabienne Ross sarà Lydia e Mecia Simson interpreterà Francesca. Apparirà, infine, una delle creature più iconiche della saga: Leshen, il mostro delle foreste conosciuto anche come Lesny.

The Witcher 2, serie torna sul set: le anticipazioni

I registi dei nuovi otto episodi saranno quattro: Stephen Srjik (The Umbrella Academy, See), Edward Bazalgette (Doctor Who, The Last Kingdom), Sarah O'Gorman (Cursed, The Last Kingdom) e Geeta Patel (Marvel's Runaways, The Magicians).

Quanto alla trama, gli sceneggiatori approfondiranno il personaggio di Fringilla (Mimi Ndiweni) e la sua rivalità con la potente maga Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra). La storia si svolgerà su una sola linea temporale e la showrunner Lauren S. Hissrich ha rivelato a The Wrap che Geralt e Ciri (Freya Allan) formeranno "la famiglia più improbabile che possiate immaginare".

La narrazione sarà molto lunga e complessa, considerando che la Hissrich ha annunciato che le stagioni della serie potrebbero essere addirittura sette in totale. Se andrà tutto per il verso giusto, The Witcher 2 uscirà nel 2021.

Foto: Netflix / Katalin Vermes