The Witcher: ecco in cosa la serie TV sarà diversa dai libri

La showrunner Lauren S. Hissrich ha spiegato quale sarà la differenza principale tra la serie TV The Witcher e i romanzi di Andrzej Sapkowski

Manca sempre meno al debutto su Netflix degli episodi di The Witcher: la data scelta dalla piattaforma streaming per la messa in onda degli episodi è infatti quella del prossimo 20 dicembre. Fra le tante domande che i fan di Geralt di Rivia si stanno ora ponendo, in attesa di poter vedere le varie puntate, ce n'è anche una che in molti si pongono quando un film o una serie TV è tratta da uno o più romanzi: che differenza ci saranno con i libri? A questo quesito ha ora risposto la showrunner Lauren S. Hissrich nel corso di un'intervista rilasciata a SciFi Now. 

The Witcher: le differenza tra la serie TV e i libri

Stando a quanto dichiarato da Lauren S. Hissrich, la differenza principale tra cià che è Andrzej Sapkowski ha scritto nei propri romanzi e ciò che invece vedremo nel corso delle varie puntate di The Witcher riguarda i due principali personaggi femminili: Yennefer e Ciri. 

"Il più grande cambiamento che ho fatto rispetto ai libri è l'aver voluto che Ciri e Yennefer si reggessero ancor di più sulle proprie gambe. Nei libri sono introdotte attraverso la lente di Geralt, attraverso il suo punto di vista. Ciò che per me era importante è che il nostro pubblico arrivi a conoscerle individualmente, vedendole nei propri viaggi e vedendole incrociarsi per poi scoprire cosa succede" ha raccontato Lauren S. Hissrich. 

The Witcher: le anticipazioni sui personaggi 

A interpretare Yennieer è Anya Chalotra, che nelle scorse settimane aveva così parlato di The Witcher: "Cerco di non pensare a come reagirà la gente, mi focalizzo sul momento, sul come interpretarla e basta. Naturalmente c'è sempre della pressione, perché è un grande progetto e non sono mai stata coinvolta prima in qualcosa di così grosso, ma credo che sia una cosa che aiuti il mio lavoro."

Freya Allan, l'interprete di Ciri, si è invece soffermata sull'importanza dei personaggi femminili: "Credo che Geralt non possa essere quello che è senza i personaggi femminili in The Witcher, che sono molto importanti anche per la storia. Lui poi ha una passione incredibile verso il progetto e vuole sempre fare del suo meglio".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/witchernetflix/