The Witcher è la serie tv per la prima volta distribuita da Netflix nel dicembre 2019: ecco chi sono gli attori principali
The Witcher è la serie tv che potrebbe, per gli amanti del genere fantasy, colmare il vuoto lasciato da Game of Thrones, conclusasi con la sua ultima stagione nel 2019. La serie tv è stata per la prima volta mandata in onda su Netflix dal 20 dicembre: la creatrice è Lauren Schmidt Hissrich e The Witcher si basa sulla saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski. Ma chi sono gli attori di questa serie tv? Eccoli elencati.
The Witcher: gli attori della serie tv
Henry Cavill (Geralt di Rivia). Il grande pubblico lo conosce per il suo ruolo nei film di casa DC. Henry Cavill era infatti il Superman sia del film interamente dedicato al supereroe che in quello che ha riunito tutti gli eroi della DC, Justice League. Tra gli altri film anche Immortals, Operazione UNCLE e Mission Impossible: Fallout.
MyAnna Buring (Tissaia de Vries). Attrice svedese, per la tv ha recitato in In the Dark e anche in due episodi di Doctor Who. Nel 2004 ha ottenuto la laurea alla London Academy of Music and Dramatic Art, ha recitato per il cinema tra gli altri in due episodi di Twilight.
Anya Chalotra (Yennefer di Vengerberg). A differenzaq di Henry Cavill, l'attrice ha accresciuto la sua fama proprio grazie a The Witcher. In precedenza, infatti, l'attrice inglese in televisione è stata vista in The ABC Murders e Wanderlust, per la BBC.
Freya Allan (Cirilla / Ciri). Arriva da Headington School, dove è cresciuta anche la Hermione di Harry Potter, Emma Watson. Come già la collega Anya Chalotra, è stata proprio la serie tv fantasy di Netflix ad accrescere la sua popolarità, in attesa di vederla all'opera altrove, per esempio in The Third Day, la serie tv che nel cast ha anche Jude Law.
Adam Levy (Mousesack). Attore teatrale, al cinema ha preso parte a A.D. – La Bibbia Continua , è stato anche impegnato in alcuni degli episodi della serie tv Supergirl, dove interpretava Amadei Derros.
Anna Shaffer (Triss Merigold). Gli amanti di Harry Potter la ricorderanno per il ruolo di Romilda in Harry Potter ed il Principe Mezzosangue? Si tratta del ruolo più importante per il cinema per l'attrice di The Witcher.