La showrunner Lauren Schmidt ha annunciato su Twitter che la trasposizione di The Witcher su Netflix è prevista per il 2020 e la prima stagione sarà composta da soli otto episodi.
Tra le serie televisive più attese tra quelle originali prodotte dal colosso dello streaming Netflix c'è senza dubbio quella tratta dalla saga fantasy letteraria firmata dal polacco Andrzej Sapkowski intitolata The Witcher. Divenuta famosa in tutto il mondo grazie alla serie di videogiochi che racconta le vicende del protagonista Geralt di Rivia, la storia fantasy arriverà su Netflix nel 2020 con una prima stagione composta da otto episodi. A confermarlo è la showrunner Lauren Schmidt Hissirch (The Defenders).
The Witcher, serie tv: parla la showrunner
La Schmidt con alcuni post su Twitter ha infatti dato alcune informazioni ai fan riguardo il futuro dello show, che verrà girato nell'Europa dell'East. Parlando dei tempi la risposta non è stata molto chiara ma la data 2020 è stata la prima parola scritta dalla produttrice: "2020. Chi lo sa?! Stiamo procedendo velocemente, la mia testa sta ruotando come ne L'esorcista, ma per via dell'entusiasmo, non della possessione demoniaca. Ma una cosa è certa: la qualità viene prima della velocità. Avrete la serie il prima possibile e sarà buona".
2020. Who knows?! We're moving quickly ahead with everything -- like, my head is spinning around Exorcist-style, except with enthusiasm, not evil possession -- but one thing is certain: quality comes before speed. You'll get it as soon as humanly possible, and it'll be good.
— Lauren S. Hissrich (@LHissrich) April 20, 2018
Proseguendo ha confermato con più decisione la quantità di episodi che andranno a comporre lo show, che certo possono sembrare un po' pochi, ma che in realtà dovrebbero evitare agli spettatori minuti e minuti di materiale inserito, come si suol dire, per l'allungare il brodo: OTTO EPISODI: Lo so, lo so, per voi può non sembrare abbastanza, ma a livello creativo è la cosa giusta. Gli episodi possono essere densi, pieni di azione, ricchi di storia e personaggi, senza rallentare a metà stagione Per me suona bene, per voi no?"
EIGHT EPISODES. Yes! I know, I know, it may not seem like enough for you, but creatively, it's the right call. The episodes can be tight, action-packed, rich in character and story, without lagging in the middle of the season. Sounds good to me, sound good to you?
— Lauren S. Hissrich (@LHissrich) April 20, 2018
The Witcher: i libri e tanto altro
La saga di The Witcher è una delle serie fantasy più famose della cultura pop e comprende la bellezza di otto romanzi e alcuni racconti brevi. Protagonisti della vicenda sono gli Witcher, cacciatori di mostri di cui fa parte lo strigo Geralt di Rivia.
Il successo della saga non si è fermato alla letteratura e ai videogiochi ma invaso altri settori, come l'editoria a fumetti, i giochi da tavolo e di carte e una serie tv live-action polacca in 13 episodi dal titolo Wiedzmin con protagonista Michael Zebrowski.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/thewitcher/