Netflix sta preparando la serie televisiva di The Witcher, famoso franchise nato dai romanzo di Andrzej Sapkowski, e tra chi ha mostrato interesse per il ruolo di Geralt di Rivia c'è il Superman cinematografico Henry Cavill.
Tra gli importanti show originali Netflix in arrivo nei prossimi anni c'è l'adattamento televisivo della saga letteraria fantasy intitolata The Witcher, resa famosissima dalla serie di videogiochi con protagonista Geralt di Rivia. Chi si è avvicinato a questa storia proprio grazie ai videogame è l'attore Henry Cavill, il Superman del DC Extended Universe, che intervistato da IGN ha dichiarato il suo desiderio di poter interpretare il "Macellaio di Blaviken" nella serie tv.
The Witcher: Netflix ascolterà le parole di Henry Cavill?
Durante uno dei tanti eventi organizzati nel corso di questa calda estate per presentare il prossimo action movie dal titolo Mission: Impossible - Fallout, Henry Cavill ha infatti espresso il suo grande amore per i videogiochi, ammettendo che The Witcher 3 è stato il titolo che negli ultimi anni lo ha letteralmente stregato: "Sto giocando a The Witcher 3. Ho deciso di rigiocarlo dall'inizio, è un gioco che amo. È davvero ottimo".
Parlando di The Witcher con un attore è inevitabile tirare in ballo lo show originale Netflix, le otto puntate a cura di Lauren S. Hissirich in cantiere per il 2020. E alla domanda riguardo un suo possile interessamento alla parte di Geralt, Cavill ha detto: "Assolutamente sì, mi piacerebbe. Penso che sarebbe una parte fantastica. I romanzi sono fantastici, sono davvero molto belli. Ho cominciato a leggerli e devo dire che ne vale la pena".
The Witcher: la trama
Sembra quindi che Henry Cavill, rimasto stregato dal videogioco abbia deciso di conoscere appieno le potenzialità del mondo di The Witcher, affidandosi ai romanzi originali della saga letteraria firmata da Andrzej Sapkowski. Saranno proprio questi libri a porre le basi per lo show televisivo firmato da Lauren Schmidt Hissirich che arriverà su Netflix nel 2020, otto episodi che vedranno lo strigo Geralt di Rivia impegnato nel suo operato di cacciatore di mostri e, allo stesso tempo, diventare oggetto di disprezzo e terrore, da parte degli stessi uomini che cerca di proteggere, a causa della sua natura di non-umano.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/BossLogicInc/