The Witcher sarà più un horror che un fantasy: le anticipazioni

Sbagliato pensare a The Witcher come a una serie TV fantasy: sarà più che altro un horror

Con il passare dei giorni e l'avvicinarsi del 20 dicembre, ovvero il giorno scelto da Netflix per il rilascio degli episodi della prima stagione, la curiosità intorno a The Witcher, tra gli appassionati dei romanzi Andrzej Sapkowski, chi è un fan dei videogiochi e, in generale, chi ama il genere fantasy, sta aumentando sempre di più. Proprio della serie TV che ha come protagonista principale Henry Cavill, nei panni di Geralt di Rivia, ne ha parlato Julian Parry, il responsabile degli effetti visivi di The Witcher, nel corso di un'intervista rilasciata a SFX Magazine.

The Witcher, le anticipazioni: la serie TV sarà un horror, non un fantasy

Julian Parry non ha svelato anticipazioni riguardo alla trama, ma ha parlato piuttosto dei toni della serie TV che, secondo il suo parere, permettono di classificare The Witcher più nel genere horror che nel genere fantasy. 

"Credo davvero che alla fine si avvicini di più all’horror. Stiamo mettendo un po’ da parte il fantasy. Posso sinceramente dire che non è una storia fantastica. O meglio, lo è, ma in un senso più legato ad un brutale senso dell’orrore. Per esempio, quando si parla della striga (una donna maledetta e costretta a vivere come un mostro, ndr), si tratta di qualcosa di pauroso. Sarà molto sgradevole!" ha infatti raccontato il responsabile degli effetti visivi a SFX Magazine. 

The Witcher: dal videogioco alla serie TV

Come detto in precedenza, la serie TV The Witcher è tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski, ma è sopratutto grazie al videogioco che Geralt di Rivia e gli altri personaggi sono conosciuti presso il grande pubblico. Nelle scorse settimane, lo showrunner Lauren Hissrich aveva così parlato del legame tra la serie TV e il videogames. 

"Ho giocato ai videogiochi, ma le nostre storie in realtà provengono dai libri. Quello su cui mi sembra esserci della preoccupazione, è se la serie tv può effettivamente piacere anche ai fan del videogioco. Beh, io penso penso assolutamente di sì" ha dichiarato Lauren Hissrich. "Se pensate a come funzionano gli adattamenti, i giochi sono degli adattamenti dello stesso materiale che utilizziamo come fonte per lo show. Se avete amato i personaggi del gioco e le storie che vi avete trovato, penso proprio che amerete anche la nostra serie"

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/witchernetflix/